Il fine settimana del 18-19 novembre ha visto tornare in campo l’Insubria Volley Mornago che, dopo il successo della passata settimana, ha dovuto affrontare in trasferta Provolley Abbiategrasso. Il match è stato molto combattuto, arrivando fino al quinto set, ma alla fine sono stati i padroni di casa a trovare la vittoria. Continuano dunque le difficoltà in trasferta per gli uomini di Casoli, che dovranno aggiustare il tiro in vista delle prossime uscite lontane da Mornago.

PROVOLLEY ABBIATEGRASSO-GALLSTAFF IVM MORNAGO 3-2 (25-22/20-25/25-20/16-25/16-14)
Il primo set della partita è molto combattuto: nessuna delle due squadre riesce a trovare un vantaggio considerevole e tutto viene deciso negli ultimi punti, con i padroni di casa che riescono ad allungare e a chiudere sul 25-22. Il secondo set si dimostra molto simile a quanto visto precedentemente, ma questa volta è Mornago a riuscire ad imporsi sul punteggio di 20-25. Il terzo set vede Provolley Abbiategrasso replicare il punteggio del periodo di gioco precedente, con i rossoblu che sembrano essere in difficoltà e subiscono il parziale nel finale che chiude i giochi sul 25-20. Il quarto set è sicuramente il più convincente da parte della squadra di Casoli che, spalle al muro, aggredisce bene gli avversari e gioca bene in attacco imponendosi con un netto 16-25 che lascia ben sperare per l’ultimo periodo di gioco. Il quinto set torna invece ad essere estremamente equilibrato con Gallstaff Mornago che si deve arrendere sul 16-14.

L’analisi di coach Casoli al termine della partita si dimostra breve e concisa, lasciando trasparire un po’ di rammarico per l’esito della partita: “Abbiamo avuto troppi alti e bassi. I numerosi errori in attacco e in battuta non ci hanno permesso di metterli in difficoltà“.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui