Nonostante i playoff già in tasca, lo Yaka Volley Malnate non cede di un millimetro e chiude in bellezza la stagione regolare dominando sui Diavoli di Brugherio con un netto 3-0 in un PalaYaka gremito e vestito a festa. I “ragazzacci” di coach Mattiroli archiviano così un campionato superlativo: playoff conquistati matematicamente con una giornata di anticipo, miglior quoziente set del girone e miglior seconda classificata nei gironi A, B e C. Nella seconda fase del Gruppo 1 playoff, dunque, lo Yaka incontrerà il Dualcaselle a Villafranca (VR) il 13 o il 14 maggio per poi ospitare nel weekend successivo la Canottieri Ongina (PC).

La partita

Per l’occasione Mattiroli butta nella mischia il centrale Bilato che si mette in mostra soprattutto nel primo set con 6 punti grazie all’ottima intesa con Regattieri. L’opposto Gasparini, col suo mancino al fulmicotone, si porta a casa il titolo di miglior realizzatore contendendolo di 1 solo punto al pari ruolo Chinellodei Diavoli.

Partita molto vivace nel primo parziale, dove i giovanissimi del Power Volley cercano di stare in linea con gli Yakesi tirando a tutto braccio anche dai nove metri. Lo Yaka non è da meno e mette sul piatto la maggior esperienza e quel cinismo che ha caratterizzato il suo percorso in questa stagione; difende bene e riceve meglio tanto che il conto degli ace è a suo favore per 4 a 0 mentre il rapporto si muri e in equilibrio: 6-5 per lo Yaka. 

Nel set finale gli ospiti si sgonfiano sotto la pressione avversaria e lo Yaka chiude con due bordate di Gasparini a cui fa eco Regattieri con un attacco e muro finale.

IL TABELLINO
YAKA VOLLEY MALNATE – DIAVOLI POWERVOLLEY BRUGHERIO 3-0 (25-20 25-18 25-16)
Yaka Volley
: Regattieri 5, Gasparini 12, Croci 5, Bilato 9, Daverio 9, Rodini 10, Caletti (L1), Giambiasi (L2), Ferrario 2, Guizzardi n.e. Ruo Favaro Bollini (K). Allenatore: Mattiroli, 2° Vera Sotomayor. Direttore: Lisca
Diavoli Powervolley: Prada (K) 2, Chinello 11, Sarto 3, Viganò 3, Gariboldi 7, Garello 8, Hoffer (L1), Centenaro (L2), Frage 1, Grue Giuliani n.e. Allenatore: Traviglia, 2° Zanelli. Direttore: Piazza

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui