Lo Yaka Volley si prende anche questo match nonostante l’indecisa partenza e l’assenza di due importanti giocatori (Ferrario e Rodini) entrambi infortunati. Il risultato finale vede la vittoria dei nerofucsia per 3-1 (22-25, 25-16, 25-16, 25-20).

Nel primo set il Zephyr si porta inizialmente in vantaggio ma i malnatesi lavorano meglio a muro, recuperano il punteggio ed ottengono un piccolo break (15-13). Sul finale lo Zephyr approfitta degli errori al servizio dei padroni di casa per prendersi un vantaggio e chiudere così il primo set 22-25. 

Nel secondo e terzo set  si rivede la formazione di casa ritrovare il proprio ritmo con buone prestazioni al muro e al servizio. Insieme ad un’ottima ricezione e una bella regia lo Yaka riesce a chiudere il secondo set con un ottimo vantaggio (25-16).

Quarto set decisamente più faticoso per i malnatesi: lo Zephyr rimane sempre dietro ma mai abbastanza per lasciare sereni i nerofuscia. La maggiore incisività dell’attacco dei ragazzacci riesce però a sopraffare la difesa avversaria e ad ottenere la vittoria del set (25-20).

Con questa altra splendida vittoria lo Yaka riesce a conquistare il primo posto in classifica, grazie anche ai risultati delle altre partite che hanno aftto perdere punti alle altre contendenti. Grande sodddisfazione di coach Mattiroli per la reazione dei suoi ragazzi dopo il primo set vinto dagli avversari. 

IL TABELLINO
Yaka Volley: Regattieri 3, Guizzardi 1, Gasparini 15, Roccatello,Trovò 17, Croci 2, Favaro 13, Daverio 14, Bollini (L1)
N.E. Santarcangelo, Bilato, Ferrario, Rodini, Giambiasi (L2)
1° Allenatore: Mattiroli Alessandro
2° Allenatore: Pontieri Alberto
Dirigente: Venturin Monica

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui