Conclusa l’attività agonistica tra i professionisti Luca Chirico si affaccia al mondo ciclistico gravel. Il trentenne di Porto Ceresio ha intrapreso un’attività imprenditoriale con l’apertura a Porto Ceresio di un negozio di vendita e noleggio di biciclette: “In Fuga”, ma non ha resistito alla tentazione di tornare a pedalare nel team gravel Sartoria Ciclistica Titici.

Inoltre, ha iniziato una collaborazione con gli organizzatori della Varese Van Vlaanderen Gravel del prossimo 18 giugno a Cittiglio, prova di Campionato Regionale Lombardo a squadre: “Potere collaborare con eventi così importanti che si svolgono nel Varesotto è un piacereafferma Lucapedalando sul percorso della Varese Van Vlaanderen ho scoperto scorci della nostra provincia a me sconosciuti e sono sicuro che saranno molto apprezzati dai partecipanti”.

Luca Chirico sarà il testimonial della manifestazione: “Il tracciato ideato dalla guida cicloturistica Angelo Falconati mi ha sorpreso per la sua completezza. Le numerose ascese in acciottolato, come quelle di Cerro di Caldana e Cittiglio, e gli sterrati di Caravate, Travedona Monate e Azzio, regalano il piacere di pedalare per lunghi tratti in mezzo alla natura. Chi arriverà da fuori provincia e gli stessi pedalatori di casa nostra resteranno stupiti dalla bellezza del nostro territori che ne ricaverà una grande promozione”. 

Redazione
Foto di Giordano Azzimonti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui