Il Luino batte 2-0 il Corbetta e vola ai quarti di finale di Coppa Lombardia dove affronterà l’Ardisci e Maslianico sempre in gara secca.
Soddisfatto mister Giallonardo al termine dei novanta minuti: “Siamo felici, è un traguardo storico per questa società che non è mai arrivata tanto in là in Coppa Lombardia, abbiamo preparato la partita nel miglior modo possibile e si è visto, devo dire che c’è stata grande attenzione da parte di tutti e faccio i complimenti ai miei ragazzi, spiace perchè dopo l’1 a 0 non siamo riusciti a chiuderla subito, è subentrata un po’ di paura e ci siamo un po’ abbassati, concedendo un po’ di campo ed una serie di calci d’angolo, ma anche lì devo dire che abbiamo dimostrato di essere sul pezzo, ci godiamo questa serata ma poi testa al campionato, domenica ci aspetta un avversario ostico come l’Olimpia”.
I MIGLIORI
Testa S. (Luino) 7 – Gara di grande attenzione per il capitano che ha il merito di sbloccare il match, il merito di metterci il fianco su un tiro a botta sicura, ma anche il merito, insieme a Visconti, di tenere imbrigliato un attacco dalle grandi potenzialità. Sul pezzo dal primo all’ultimo minuto. Bravo.
Menni (Corbetta) 6.5 – Gara sottotono per il Corbetta che finisce in fretta nella trappola del Luino e che affida al suo numero dieci la maggior parte dei palloni, lui li pulisce e cerca sostegno dai compagni ma in più di un’occasione sembra “predicare nel deserto”. Non riesce ad essere incisivo, ma la qualità si nota. Luce nel buio.
LE PAGELLE
Luino: Ruzzoni 6.5, Spozio 6.5 (23′ st Dozzio 6.5), Iozzino 6, Testa M. 7, Testa S. 7, Visconti 7, Barone 7, Olaya 6.5, Gningue 6.5 (50′ st Sulaj sv), Pavanello 7 (41′ st Gaspari 7), Lercara 7.
Corbetta: Marrazzo 6.5, Cattaneo 5.5, Morlacchi 5.5, Chiodini 6 (28′ st Brugnoli), Picone 6, Decarlo 5.5, Colombo 5.5 (28′ st Salerno 6), Soresina 6, Andrea Rossi 5, Menni 6.5, Riosa 5.5 (44′ st Morelli sv).
IL GOL DELL’1-0
Mariella Lamonica