CARONNO PERTUSELLA – Cala il sipario sulla stagione 2022/2023 della Caronnese, che saluta il campionato di Serie D, dopo 13 anni, in ultima posizione, con l’ennesima sconfitta. Avversario di giornata la Folgore Caratese, allenata dall’ex Giuliano Melosi, che espugna il comunale di Corso delle Vittorie 3 a 1.

PRIMO TEMPO – Parte subito bene la Caronnese che al 6′ si fa vedere con Braidich. Occasione ghiotta per gli ospiti al 9′, con una punizione battuta da Hyka, che si è infranta sulla barriera. Ancora pericolosa la Folgore al 25′, quando in mischia Valsecchi sfiora il palo. Episodio clou al 28′, quando Corno è stato atterrato in area dall’ex compagno di squadra Andrea Arcidiacono: calcio di rigore battuto da Braidich che spiazza il portiere sulla destra. Neanche il tempo di assaporare il vantaggio, che la Folgore Caratese pareggia, al 30′, con una semirovesciata di Gualdi. 

SECONDO TEMPO – La seconda frazione di gioco si apre con una punizione di Vingiano, e il colpo di testa di Corno fuori di poco: azione annullata però per fuorigioco. al 3′, Calacoci viene atterrato in area, ma per il direttore di gara non è calcio di rigore. La Folgore Caratese si porta in vantaggio al 6′: calcio d’angolo, mischia e tiro al volo di Liberati che spiazza Indelicato. Ancora gli ospiti pericolosi al 13′, con un calcio di punizione sempre di Liberati. Caronnese vicina al pareggio al 22′ con capitan Corno che, in solitaria, tenta di sorprendere Ragone. A cinque minuti dalla fine del tempo regolamentare i rossoblù rimangono in dieci dopo l’espulsione di Nossa per doppia ammonizione. Ancora Folgore al 43′ con il rigore procurato da Giugno. Valsecchi sul dischetto non ipnotizza Indelicato, il quale, però, rilancia sulle gambe dello stesso che non sbaglia. 

I MIGLIORI IN CAMPO 
Corno (Caronnese) 7.5 – Il capitano ci crede fino all’ultimo secondo dell’ultima giornata. Stoico.
Liberati (Folgore Caratese) 7.5 – Cambio fortuito per mister Melosi, che inserendolo ha svoltato la partita.

I COMMENTI

Giuliano Melosi (allenatore Folgore Caratese): “Con una squadra così giovane, abbiamo fatto un campionato discreto, speravamo, però, di salvarci senza playout, ma per un punto ci siamo dentro. Con il Città di Varese sarà una partita aperta. Abbiamo perso per strada giocatori importanti: oggi ha fatto molto bene Liberati, ne aveva bisogno lui, ne avevamo bisogno noi. Sfrutteremo questo playout con la consapevolezza che loro sono il Varese e noi siamo la Folgore Caratese. Il Varese è una squadra costruita per altri obiettivi, ma non ci faremo trovare impreparati”.

IL TABELLINO
CARONNESE – FOLGORE CARATESE 1-3 (1-1)
Caronnese: Indelicato 6, Cosentino 7, Curci 6.5, Vingiano 6 (23′ st Cretti 6), Galletti 6, Mollica 6, Duguet 6, Agello 6 (11′ Nossa 4.5), Braidich 7 (37’st Aloardi sv), Corno 7.5 (44’st Frontini sv), Austoni 7 (42’st Pierri sv) A disposizione: Angelina, Pandini, Soddu, Cerreto. Allenatore: Moretti. Folgore Caratese: Ragone 6.5, Corna 6, Calacoci 7 (38’st Giugno), Gualdi 7.5, Ambrosini 6, Arcidiacono 5.5 (31’st Besana sv), Barazzetta 7.5 (38′ st Corbo), Valsecchi 6, Hyka 6 (31’st Bossi sv), Gulinatti sv (21′ pt Liberati 7.5), Paltrinieri 7. A disposizione: Aiello, Beye, Pirovano, Brucoli. Allenatore: Melosi.
Arbitro: Moncalvo di Collegno (Rizzo e Tuccillo di Pinerolo).
Marcatori: pt: 28′ rig. Braidich (C), 30′ Gualdi (F); st: 6′ Liberati (F), 43′ rig. Valsecchi (F)
Note: Giornata soleggiata e molto calda. Spettatori: 200 circa. Angoli: 8 a 1 per la Folgore Caratese. Espulso Nossa (C) al 39′ st per doppia ammonizione. Ammoniti: Vingiano (C), Gulinatti (F), Nossa (C), Arcidiacono (F). Recupero: 1’+4′. 

Inviata Silvia Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui