Inizierà lunedì 24 luglio al Centro Sportivo delle Bustecche la nuova stagione del Città di Varese che sta ancora lavorando molto sotto traccia per quanto riguarda la composizione della rosa. Il Ds Raineri si trova costretto a dover allestire una formazione che non sa ancora bene che campionato farà e il compito non è sicuramente facile.
RUMORS: VARESE CON PIÙ DI UN PIEDE IN SERIE D
I rumors di metà settimana davano il Varese con un piede in Serie D, quelli di fine settimana fanno spostare in avanti anche l’altro piede. Si ipotizzava che, oltre ai quattro posti certi liberati in D, ne bastasse solo un altro e la CoViSoD ha bocciato di sicuro l’Avezzano e ci sarebbero altre formazioni a rischio. Inosmma: i giochi sembrano fatti.
LO STAFF TECNICO
Nel frattempo è arrivata la comunicazione ufficiale dello staff tecnico di mister Corrado Cotta. Il vice allenatore sarà una vecchia conoscenza di Varese: Mario Fiore. Altro graditissimo ritorno per il ruolo di preparatore dei portieri con Paolo Paciarotti, già ai piedi del Sacro Monte a cavallo tra la fine degli anni ’90 inizio 2000 al fianco di Mario Beretta. Confermato il preparatore atletico Luigi Pasquillo e il fisioterapista, promosso dalle giovanili, Simone Bestetti.
RINVIATA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI
Logico rinviare la campagna abbonamenti. Era previsto l’inizio oggi venerdì 21 luglio con tanto di video emozionale lanciato ad inizio mese. L’incertezza sulla categoria di appartenenza nel prossimo campionato ha obbligato la società biancorossa a posticipare l’apertura.
Matteo Carcano
Questo il comunicato del Città di Varese
A pochi giorni dall’inizio della preparazione, fissata per lunedì 24 luglio al Centro Sportivo delle Bustecche, Città di Varese è lieto di ANNUNCIARE lo staff Tecnico della Prima Squadra che collaborerà con mister Corrado Cotta nella prossima stagione. Due conferme per la famiglia biancorossa e due nuovi innesti: Luigi Pasquillo sarà ancora il preparatore atletico e Simone Bestetti il fisioterapista. Le novità riguardano il ruolo di vice allenatore che sarà ricoperto da Stefano Fiore e quello dI preparatore dei portieri che vede il ritorno in biancorosso di Paolo Paciarotti.
Cogliamo l’occasione per comunicare che la partenza della Campagna Abbonamenti, prevista per oggi, per ovvi motivi legati al campionato di appartenenza nella prossima stagione, è stata rinviata.