È stato un weekend di grande padel all’Eolo Sport City di Busto Arsizio: si è conclusa ieri, domenica 17 settembre, infatti, la tappa bustocca del circuito Luxury Padel Open, un circuito prestigioso che raduna spesso e volentieri ottimi giocatori del panorama nazionale e internazionale, pronti a darsi battaglia tra i vetri.

3000 euro di montepremi complessivo tra tabellone maschile e femminile, con una quota dedicata anche ai tabelloni di chiusura di terza e quarta categoria. I vincitori della tappa sono stati i fratelli Dip Nazar, di nazionalità argentina, che hanno sconfitto in finale per 6-3 6-1 la coppia italo-spagnola formata da Fogliata-Sanchez. Nel femminile ad alzare il trofeo sono state Montesi-Campigotto in finale su Giaquinta-Aima con il punteggio di 7-5 6-2.

Al termine della manifestazione abbiamo raggiunto il presidente di Eolo, Andrea Della Vedova (vincitore insieme al suo compagno Colombo del tabellone di terza categoria, ndr) che ci ha espresso tutta la sua soddisfazione per la buona riuscita dell’evento: “È stato un weekend intenso ma emozionante. Vedere così tanti giocatori di alto livello nel nostro club è una soddisfazione unica. La partecipazione del pubblico è stata fantastica, con tante persone che sono accorse a vedere partite che penso abbiano rispettato le aspettative. Le semifinali e la finale sono state trasmesse anche in diretta streaming con buoni numeri e questo fa capire quanta attenzione ci sia attorno a questo sport. Spero che questo torneo Open abbia acceso ancor di più i riflettori sul movimento nella nostra zona e che abbia fatto sì che Eolo si sia fatto conoscere tra gli appassionati. È stata la prima volta che abbiamo organizzato un torneo Open ma pensiamo di aver fatto le cose nella giusta maniera”.

La conclusione ufficiale dell’evento si terrà proprio oggi, lunedì 18 settembre, con un torneo tra VIP ospiti del club di Busto Arsizio assieme agli sponsor del torneo.

Filippo Salmini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui