Si conclude con il risultato di 0-4 la 28^ giornata di campionato tra Magenta e Sestese. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici al termine della gara.

“Oggi è stata una giornata meravigliosa perché ci abbiamo creduto – commenta il tecnico della Sestese Giuseppe Puleo –. Quando sono arrivato su questa panchina, ho provato a portare entusiasmo e ottimismo, perché la Sestese è un gruppo solido e forte, che prima di me ha avuto un grandissimo allenatore. Bastava rialzare la testa e lavorare sulla condizione mentale. Non è semplice iniziare una stagione con la prospettiva di arrivare ai playoff e trovarsi negli ultimi posti. Ho chiesto ai ragazzi un filotto di risultati utili, non solo per per raggiungere la salvezza ma anche per toglierci qualche gioia, e penso che questa vittoria sia stata giusta: il tridente del Magenta è fuori categoria, ma bloccando le loro fonti di gioco, abbiamo impedito che creassero occasioni. Ora ci aspettano due gare casalinghe e siamo tutti coesi per fare due grandi prestazioni”.

“Oggi non è stata una grande giornata – dichiara il tecnico del Magenta Alessandro Lorenzi –. Il primo tempo lo abbiamo regalato, loro ci hanno castigato e quei due gol ci hanno tagliato le gambe. Nel secondo tempo siamo riusciti a fare meglio, ma quando le cose non girano succede che sbagli il rigore, ti annullano un gol e ne prendi altri due. È stata la prima sconfitta in casa, con un passivo pesante, che però non deve cancellare quanto fatto né demoralizzarci per questo finale di stagione. Da martedì si riparte per lottare per le prime posizioni: la nostra qualità e fisicità saranno fondamentali per giocarci queste quattro finali e cercare di raggiungere i playoff”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Pedergnana (Magenta) 6.5 – Compie una partita di sacrificio, adeguandosi a un cambio di ruolo tra un tempo e l’altro. La squadra soffre, e di conseguenza anche il suo gioco, che tuttavia cerca di impostare in modo preciso.
Ferraro (Sestese) 7.5 – Il gol messo a segno con due avversari tra sé e la porta la dice lunga sulla caparbietà di questo giocatore. I suoi centimetri fanno la differenza non solo davanti, ma anche in difesa, dove dà una mano non indifferente ai compagni.

LE PAGELLE
MAGENTA – SESTESE 0-4 (0-2)
Magenta: Vozza 5.5, Pedergnana 6.5, Decio 6, Romano 5.5 (21′ st Bertini 6.5), Rabuffi 5.5, Pedrocchi 5.5, Perotta 6 (13′ st Nejmi 6), Birolini 5.5 (1′ st Boni 6), Doria 5.5, Alberton 6 (1′ st Gatti 6), Mammetti 6 (30′ st Draghetti sv). A disposizione: Rimbù, Nejmi, Poletto, Reis, Nebuloni. Allenatore: Lorenzi
Sestese: Castelli 7.5, Mazzucchelli 7, Raimondo 6.5 (47′ st Macchi sv), Facelli 6.5, Della Volpe 7, Brugni 7 (25′ st Marin 6.5), Papasodaro 6.5 (21′ st Bellacci 6.5), Truzzi 7, Ferraro 7.5 (32′ st Lombardo 6.5), Deodato 6.5, Costantini 6.5 (30′ st Diao 6.5). A disposizione: Oniscodi, Sartorio, Brovelli, Bigioni. Allenatore: Puleo
Arbitro: Gabbio di Crema (Madaschi-Toniutto)

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui