Rullo di tamburi… è ufficialmente iniziata la stagione 2023/24 dell’hockey! Forse la terminologia è impropria, ma l’atmosfera è quella giusta e, a un mese e mezzo dalla fine del campionato con il trionfo giallonero a Varese, c’è voglia di rivedere i Mastini sul ghiaccio. Pazienza, per il momento, perché manca ancora tanto all’inizio della prossima annata sportiva, a settembre, e la festa per lo storico doblete campionato-Coppa Italia non è ancora finita.
Anzi, tutt’altro. Al Vecchio Ottocento di Gavirate i Mastini Forever si sono ritrovati come al solito in grande stile per il consueto trait d’union tra la stagione appena passata e quella ventura, all’immancabile presenza di un folto manipolo di giocatori e della dirigenza giallonera. Occasione speciale per indire l’asta benefica delle maglie azzurre del riscaldamento per donare il ricavato fondazione Arcobaleno di Nichi e per sottoscrivere l’annuale abbonamento alla tifoseria organizzata (sconto del 25% sull’abbonamento, ulteriori sconti sul merchandising, sulle trasferte e prelazioni sui biglietti), ma soprattutto per continuare a stare insieme nel perfetto stile dei Mastini.
Prima dell’inizio della cena, il presidente Carlo Bino ha voluto ribadire l’importanza di un evento del genere per “chiudere il cerchio” e onorare la promessa fatta fin dalla presentazione della squadra al Palace Hotel la scorsa estate. Presente, e non poteva essere da meno, la famiglia del piccolo Nichi, con mamma Elena che ha consegnato personalmente le maglie ai vincitori delle rispettive aste insieme ad un piccolo regalino per l’immancabile foto di rito con i giocatori.
Proprio l’asta è stata il momento clou della serata e, con il nostro direttore Michele Marocco banditore d’eccezione, sono stati raccolti più di 3mila euro consegnati da Bino alla stessa Elena. “L’hockey non è solo sport – ha detto il presidente – ma soprattutto inclusione e solidarietà: noi siamo una famiglia e anche questa sera lo abbiamo dimostrato. Siamo orgogliosi di poter sostenere il progetto de Il Faro“. Elena ha poi aggiunto: “Con i Mastini è sempre una grande festa e ogni serata è una vittoria: ringrazio tutti coloro che hanno contribuito alla nostra causa e tutti i presenti. C’è sempre bisogno di serate del genere“.
Matteo Carraro