Dalla Serie A alla Serie D, abitudini ormai proprie del mondo del calcio (e non solo) che si ritrovano a qualsiasi livello: i social come mezzo stampa per fare annunci. E così, attraverso un post Facebook, Marco Pastore saluta il Città di Varese dopo due stagioni croce e delizia, dal trionfo playoff di Sanremo ad un’amarissima retrocessione sul campo contro la Folgore Caratese (verdetto ribaltato dalla Corte Sportiva d’Appello in attesa della revisione del Collegio dello Sport del CONI)

L’attaccante classe ’99 lascia dietro di sé un vuoto importante che spetterà al neo DS Davide Raineri colmare: Pastore, prendere o lasciare, è stato tra i giocatori simbolo dell’ultimo biennio, uno dei pochi in grado di infiammare sempre e comunque il pubblico anche in un’annata storta. Grinta, passione e sudore: caratteristiche che scaldano il cuore di un tifoso e valgono più di un gol. Quei gol che forse sono mancati proprio l’anno scorso ma, come detto, non sono i gol a creare il rapporto tra un giocatore e la sua tifoseria.

Quella foto, di spalle ma comunque voltato a guardare indietro, vale tutto: Pastore è pronto ad una nuova sfida consapevole che una parte del suo cuore resterà sempre biancorosso. Non è un addio, ma un arrivederci. Arrivederci che potrebbe portare il fantasista a sfidare in fretta il suo passato, visto che molto probabilmente Marco Pastore sarà un nuovo giocatore della Varesina. Nelle ultime ore anche la Castellanzese ha provato ad entrare in gioco, senza però riuscire a superare le Fenici; a breve, pertanto, potrebbe esserci l’annuncio. Poi, una volta sistemata la questione categoria, toccherà al Varese iniziare il suo mercato.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui