16” di follia che aprono ad una serata di festa a Varese: i Mastini superno 2-0 il Caldaro con un finale pazzesco in Gara7 (serie degna di ben altri palcoscenici) e si laureano campioni dell’Italian Hockey League 2022/23.

Alla sirena finale l’Acinque Ice Arena esplode: dopo il trionfo in Coppa Italia arriva il secondo titolo stagionale dei Mastini che coronano un’annata fantastica vincendo il campionato. Fautore di tutto questo, il presidente Carlo Bino che, visibilmente emozionato, dichiara: “Più di questo non potevamo chiedere: la gioia più grande è però per questo pubblico meraviglioso che non ci ha mai abbandonati. Abbiamo scritto la storia, abbiamo vinto la regular season, il Master Round, la Coppa Italia e il Campionato: questa stagione è dedicata alla città di Varese!

A decidere la partita, prima del goal a gabbia vuota di Perla, è stata una bordata di Andrea Schina a 34” dalla fine e il difensore, entusiasta, si lascia andare alla festa: “Questa vittoria la dedico in primis a noi che negli ultimi anni abbiamo sofferto tantissimo, poi ovviamente al pubblico che è sempre stato unico“.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui