Il DNA vincente si ha fin da piccoli e il futuro dei Mastini promette bene visto che i giovani gialloneri si sono laureati campioni d’Italia Under17 con l’Aosta Gladiators: Pietro Casartelli, Stefano Cavagnoli, Edoardo Cervini, Leon Pasternack, Tobia Tansi, Luca Torchio e Nicolò Torchio, insieme ai loro compagni aostani, si sono messi le medaglia al collo ieri sera dopo il trionfo per 8-4 ad Appiano che ha chiuso la serie contro i giovani Pirati.

Un successo culmine di un percorso ai limiti della perfezione, orchestrato al meglio da coach Luca Giovinazzo che ha saputo amalgamare un team davvero promettente. Squadra che, ad oggi, è la punta di diamante di un movimento che dalle parti di Varese è partito con i migliori auspici grazie al lavoro dell’HC Varese 1977 il presidente Matteo Torchio e il vicepresidente Andrea Longhi. L’accordo di farm-team con i Gladiators (Giovinazzo è il coordinatore tecnico di tutte le categorie) ha dato ai Mastini la possibilità di far giocare i propri giovani in tutte le annate (subito simpaticamente ribattezzati Mastini Gladiators) e, per un progetto partito proprio quest’anno, raccogliere già un successo vale più di qualsiasi altra cosa.

L’obiettivo, a questo punto, non può che essere quello di guardare al futuro con rinnovato ottimismo per crescere ancora di più e regalare a Varese (oltre ad una Prima Squadra che continua a stupire e di cui, tra l’altro, ha già fatto parte l’aostano Andrea Gesumaria in goal ieri sera) un settore giovanile degno di tale nome.

IL CAMMINO DEI MASTINI GLADIATORS U17

OTTAVI DI FINALE
Como(0) – Aosta(1) 0-7
Aosta(2) – Como(0) 11-2

QUARTI DI FINALE
Bolzano(0) – Aosta(1) 0-7
Aosta(2) – Bolzano(0) 4-1

SEMIFINALE
Aosta(1) – Bressanone(0) 7-3
Bressanone(1) – Aosta(1) 6-3
Aosta(2) – Bressanone(1) 5-3

FINALE
Aosta(1)
– Appiano(0) 6-3
Appiano(0) – Aosta(2) 4-8

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui