Goleada della Sestese sull’Accademia Calcio Vittuone, battuta con un netto 5-0. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici al termine della gara.

“Innanzitutto c’è da dire che è da tre partite che non prendiamo gol – esordisce Giuliano Melosi–. Ora che abbiamo sistemato quell’aspetto, pian piano vedremo di sistemare anche il resto. Al di là del fatto che giocavamo contro una squadra molto giovane, quella di oggi è stata comunque una prova positiva. Le condizioni del campo non aiutavano, dato che il pallone non rimbalzava benissimo, ma la squadra mi è piaciuta”.

“È un periodo in cui siamo talmente in emergenza che oggi siamo dovuti scendere in campo con molti giovani che avevano giocato un’intera partita ieri con la Juniores – spiega Matteo Magugliani –. Abbiamo comunque cercato di fare il nostro e gestito abbastanza bene la partita finché ci siamo riusciti; poi a lungo andare siamo calati, quindi possiamo dire di aver retto solo un tempo”. Un tempo in cui, tra l’altro, il giovanissimo gruppo ha avuto una sola rete di scarto dagli avversari. “Sono sicuramente dei giovani interessanti e l’hanno dimostrato anche settimana scorsa con l’Olttepò, in cui ce la siamo giocata fino all’intervallo. Chiaro che sono ragazzi ancora troppo piccoli e timidi, e questo campionato di Eccellenza è di altissimo livello”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Siano (Sestese) 7.5 – Con il suo colpo di testa sblocca il risultato dopo neanche dieci minuti e spazza via l’amarezza portata dalla recente eliminazione dalla Coppa Italia. Sulla trequarti la fa da padrone, spartendosi la scena con il compagno di reparto Pagliaro, altro migliore in campo del match.
Ramos (Vittuone) 6.5 – Giocate interessanti da parte del giovane centrocampista classe 2004, che si inserisce negli spazi coi tempi giusti e non desiste dal cercare di sbloccare la situazione sull’esterno, nonostante un divario di gol diventato sempre più ampio col passare dei minuti.

LE PAGELLE
SESTESE – VITTUONE 5-0 (1-0)
Sestese: Ferrara 6.5, Priori 6, Vecchierelli 6.5, Tumino 6.5, Galli 6 (27′ st Giardino 7), Della Volpe 6.5, Siano 7.5 (36′ st Morello sv), Marcone 6.5, Kate 6.5 (24′ st Bernasconi), Pinotti 7 (26′ st Rancati 6.5), Pagliaro 7.5 (32′ st Lombardo sv). A disposizione: Passaretta, Costanini, Mazzucchelli. Allenatore: Melosi
Vittuone: De Pace 5.5, Pitrelli 5.5, Iuliano 5.5 (9′ st Tavakoli 6), Lorenzetti 6 (22′ st Bartolotta 6), Italiano 5.5, Nizzola 5.5, Ramos 6.5, Bruni 6, Di Miceli 6 (32′ st Carcano sv), Fumagalli 6 (14′ st Concolino 6), Scicchitani 5.5 (37′ st Di Leonardo sv). A disposizione: Beolchi. Allenatore: Magugliani

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui