Cosa è successo in questa sessione di mercato? Vediamo nel dettaglio entrate ed uscite di tutte le sedici squadre di Prima Categoria.
OLIMPIA TRESIANA
Da prima della classe la squadra di mister Bongiolatti ha optato per la via della continuità cambiando davvero poco in rosa, un occhio agli svincolati però c’è sempre, non è detto che il ds Miglierina non tiri fuori un “bomber” dal cilindro.
Entrate: Riggi (attaccante, Ceresium Bisustum)
Uscite: Diotaiuti (difensore, Laveno); Cerutti (attaccante, Gavirate)
MORAZZONE
È rimasta praticamente invariata la rosa del Morazzone forte anche di un secondo posto in classifica (-1 dall’Olimpia) che dimostra quanto di buono fatto fino ad ora.
Entrate: Giani (difensore, Gallarate)
Uscite: Da Pos (difensore, svincolato)
FOLGORE LEGNANO
Un campionato pazzesco quello che la squadra legnanese ha fatto registrare fino ad oggi, 36 punti e terzo posto in saccoccia (dietro al Morazzone solo per lo scontro diretto). Perché intervenite sul mercato? La dirigenza è più che soddisfatta di questo girone d’andata e soprattutto ha già riabbracciato l’attaccante Bonomelli, a segno con un doppietta nella sfida con la Nuova Abbiate, rimasto ai box per tutto il girone di andata a causa di un brutto infortunio muscolare. Sarà lui l’arma in più della banda di Amendolara. Si dovrà invece fare a meno di Colombo Federico, il centravanti ha riportato un brutto infortunio al ginocchio, la società sta alla finestra per sostituirlo nel caso in cui capiti “l’occasione giusta”.
Entrate: nessuna
Uscite: Raso (attaccante, Accademia Inveruno)
GORLA MINORE
Solo applausi per una delle neopromosse del girone A di Prima Categoria. Non è mai uscita dalla zona playoff, ed ora è vietato nascondersi, tantomeno quando hai un De Luca in più là davanti.
Entrate: De Luca (attaccante, Accademia Bmv), Cucco (attaccante, Mocchetti)
Uscite: Zaro (attaccante, Arsaghese), Carraro (attaccante, Cas)
NUOVA ABBIATE
Sicuramente ci si aspettava qualcosa in più dalla Nuova Abbiate di mister Caon, ma è vero anche che i cambiamenti non sono stati pochi e che assemblarsi è stato più complicato del previsto, complici anche i numerosi infortuni. Ecco allora che il ds Morandi è intervenuto sul mercato per aggiustare un po’ il tiro, puntando su un grande girone di ritorno.
Entrate: Budelli (difensore, Arsaghese), Strazzella (centrocampista, Marnate), Milazzo (attaccante, Universal Solaro), De Roma (difensore)
Uscite: Mastromarino (centrocampista, Marnate), Aloe (attaccante, Tradate)
TRADATE
Vincere all’ultima giornata con il Morazzone ha sicuramente dato qualcosa in più alla squadra di mister Curatolo che ora ai playoff ci crede per davvero nonostante debba rincorrere. Entrate ed uscite in questa sessione di mercato, una su tutte l’arrivo di Nicola Aloe.
Entrate: Aloe (attaccante, Nuova Abbiate), Esopi (difensore, Tradate), Moretto (difensore, Tradate), Nardi (centrocampista, Esperia Lomazzo).
Uscite: Moretti (difensore, Sommese), Crini (difensore, Esperia Lomazzo), Bigoni (difensore, Victoria), Asero (attaccante, Luino), Esopi (difensore, Tradate), Boldini (attaccante).
LUINO
A febbraio i quarti di finale di Coppa Lombardia, su cui l’armata rossoblù punta molto, ma nel frattempo anche un “tutto per tutto” per quella rincorsa playoff difficile ma non impossibile. C’era da “allungare la coperta” aggiungendo quantità e qualità, ecco le manovre del ds Cracas.
Entrate: Asero (attaccante, Tradate), Nasali (difensore, Vighignolo), Incarbone (attaccante, Gavirate), Seno (attaccante, San Michele).
Uscite: Pavanello (attaccante, Esperia Lomazzo).
UNION VILLA CASSANO
Ci si aspettava qualcosa in più dal Cassano di mister Visentin, ottavo a sei punti dalla post season, ora bisogna galoppare e non sbagliare più in questa seconda parte di stagione. La società è intervenuta sul mercato limando ogni reparto.
Entrate: Travaini (portiere, Gorla Minore), Gattuso (centrocampista, Lonate Ceppino), Chiarion (difensore, Mozzate).
Uscite: Briancesco (attaccante, Gallarate), Manenti (centrocampista, Gallarate), Signorelli (difensore, Gallarate), Torno (centrocampista, Esperia Lomazzo), Maccechini (portiere, Cantello Belfortese).
SOMMESE
Dopo aver dimostrato ancora una volta che l’obiettivo salvezza è alla portata, la Sommese di mister Peloso cambia poco, anzi pochissimo, in vista del girone di ritorno. Zero partenze e un solo ingresso, quello di Moretti.
Entrate: Moretti (difensore, Tradate)
Uscite: nessuna
VICTORIA
C’era bisogno di sistemare qualcosa in questo mercato perché la squadra di mister Turri gioca bene ma deve essere più efficace, soprattutto sottoporta, se vuole incrementare il gap dalla zona salvezza ed avvicinare il più possibile la zona alta della classifica, detto…fatto. Ecco le mosse del ds Bonarrigo.
Entrate: Fusco (attaccante, Gallarate), Bigoni (difensore, Tradate), Marzola (attaccante, Accademia Bmv), Madeo (centrocampista, Buscate), Madera (attaccante, Buscate)
Uscite: Rossoni (attaccante, Arona), Moretto (difensore, Tradate)
CANTELLO BELFORTESE
Anche il Cantello Belfortese può contare su un equilibrato movimento entrate – uscite in questa sessione di mercato, ecco cosa è successo in casa biancorossa.
Entrate: Maccechini (portiere, Union Villa Cassano), Marchesan (difensore, Bosto), Piatti (centrocampista, Bosto),
Uscite: Carullo (portiere, Valceresio), Fazzari (difensore, Buguggiate), Canaglia (attaccante)
ARSAGHESE
Non il girone di andata che ci si aspettava, c’è da correre ai ripari sistemando più o meno tutti e tre i reparti ma soprattutto la zona offensiva, l’Arsaghese necessita di gol per risalire la classifica.
Entrate: Soave (difensore, svincolato), Zaro (attaccante, Gorla Minore), Liano (centrocampista, Valle Olona), Mehmetaj (attaccante, Valle Olona), Marcolin (attaccante, Mocchetti)
Uscite: Budelli (difensore, Nuova Abbiate), Lattuada (centrocampista, Lonate Ceppino), Mattioni (attaccante)
LONATE CEPPINO
Mercato ancora aperto per il Lonate Ceppino che sta cercando di attingere dalla lista degli svincolati per dare qualche carta in più a mister Airoldi in questo girone di ritorno. L’uscita di Gattuso è stata sopperita con l’entrata di Lattuada, per il resto tutto invariato.
Entrate: Lattuada (centrocampista, Arsaghese)
Uscite: Gattuso (centrocampista, Union Villa Cassano), Castaldo (attaccante, Gerenzano)
SAN MICHELE
Necessitava di forze fresche il San Michele e le forze fresche sono arrivate, ora c’è da lavorare forte per risalire la china.
Entrate: Colombo (attaccante), Mastropietro (attaccante, Novazzano), Pastori (centrocampista, Valle Olona), Cardace (centrocampista, Union Villa Cassano), Mendez (centrocampista)
Uscite: Seno (attaccante, Luino), Frigeri (attaccante, svincolato), Roncari (attaccante, Laveno)
CERESIUM BISUSTUM
Anche il Ceresium come il Lonate cerca nuove pedine per incrementare una rosa che in questa prima parte di campionato, complici anche gli infortuni, è sempre stata un po’ troppo ridotta in termini numerici. La caccia al difensore, tra gli svincolati, è ancora aperta.
Entrate: Arjet Nikaj (attaccante), Admir Nikaj (centrocampista)
Uscite: Riggi (attaccante, Olimpia), Rocchino (attaccante, Caravate), Cialona (difensore, svincolato)
LAVENO MOMBELLO
Arrivano rinforzi per il Laveno di mister Perna che da fanalino di coda deve tentare una corsa playout davvero disperata. Sicuramente c’è un supporto difensivo in più, grazie a Diotaiuti che lascia l’Olimpia e torna a Laveno e Salvini, che saluta Gallarate, mentre in attacco si punta sul giovane Roncari, che aveva iniziato la stagione con il San Michele.
Entrate: Diotaiuti (difensore, Olimpia), Roncari (attaccante, San Michele), Salvini (difensore, Gallarate)
Uscite: Giuliani (attaccante, Don Bosco)
Mariella Lamonica