Se ha ragione Turotti (e quando mai ha torto il Biellese?…retorica), “il mercato della terza serie è in ritardo perché è in ritardo quello della Serie A”. Quindi, keep calm and carry on perché in termini banalmente statistici siamo solo al 25% della finestra estiva di mercato (1 luglio/1 settembre). E quanto a potenziale nuovo Girone A di Serie C siamo all’utilità marginale: 43 operazioni complessive tra acquisizioni a vario titolo (33) e cessioni (10). Primato della iperattività al neo (in realtà un ritorno) DS del Renate Oscar Magoni con 16 scambi. Ma quello della venale cassa spetta a Mirabelli che dall’Area Tecnica del Padova ha capitalizzato il cartellino del “nuovo TardelliAljosa Vasic (nella foto) con 2 milioni più 1 di bonus tossiti dal Palermo per mettere in rosa(nero) l’ex Biancoscudato. A seguire i primi fixing del mercato di Lega Pro.               

La mandrakata

L’affarone di inizio mercato lo chiude Max Mirabelli che si mette in tasca 3 milioni (2 più 1 di bonus legato alla promozione in A dei rosanero) per Vasic al Palermo. Lilleri messi da parte e non ancora spesi dal Padova che ha acquisito gli svincolati Fusi (centrocampista ex San Giuliano City) e Varas (tuttocampista dalla Pergolettese).      

And the Oscar goes to…Oscar

Allora, dentro Garetto (Avellino), Amadio (Virtus Verona), Rolando (Monopoli), Maleti? (svincolato), Procaccio (svincolato), Fallani (svincolato), Sartore (svincolato), Currarino (svincolato), Munaretti (Cremonese), Ombra (Gavorrano), Bracaglia (Frosinone) e Gasperi (svincolato) e fuori Menna (Giugliano), Ferrini (Monopoli), Rossetti (Novara) e Malotti (Lumezzane). Cioè, 16 movimenti in altrettante giornate di mercato. Farina del sacco di Oscar Magoni, DS dal contratto facilissimo una volta tornato al Renate dopo il personale percorso in Serie C.   

No, no, dicevo, batti lei?                       

Alessandria, Lumezzane, Pro Sesto e Pro Vercelli. Nello specifico, le 4 ancora al palo dell’ipotetico Girone A di Serie C. Nel complesso, 7 su 20 non hanno ancora contabilizzato acquisizioni.      

Giovanni Castiglioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui