Settimana interlocutoria. Di quelle fatte così. Pochi scambi nel potenziale Girone A di Serie C (dove il Piacenza potrebbe/dovrebbe mettere la freccia sull’Alcione quanto a ripescati). Renate (e il neo/vecchio DS Oscar Magoni) sempre protagonista con 20 operazioni (15 in entrata e 5 in uscita) seguito da Novara (8) e Trento (7 più 2). Il colpo? Poca scelta ma così (a muzzo) potrebbe essere il biennale sottoscritto da Armand Rada con il Trento provenienza Virtus Entella (nella foto). Unica a secco di acquisti la Pro Vercelli. A testimonianza di un progetto tecnico in profonda rivisitazione. O forse il contrario.           

Vada come Rada. L’iperattivo Giorgio Zamuner (DS del Trento) ha messo a segno (forse), l’operazione più significativa degli ultimi 7 giorni con l’acquisizione (sino al 30 giugno 2025) del centrocampista albanese Armand Rada. Il classe 1999 (53 presenze e 3 reti nelle ultime 2 stagioni alla Virtus Entella) è geometra del centrocampo dalla qualità già testata con la Primavera dell’Inter (mini Triplete con Zaniolo) e successivamente al Renate. Ecco, magari non sarà esattamente un califfo della terza serie, ma in una settimana loffia, il suo arruolamento aquilotto è comunque degno di nota.        

Se volete, chiamatemi, Oscar. Come il Super-Telegattone di parecchi (ma parecchi) anni fa. Oscar Magoni è sempre in piena fregola. Se il mandato ricevuto dalla proprietà del Renate è quello di rifare il look alle pantere, beh, il concetto è stato applicato alla lettere. Per i soli parziali, 10 acquisti: Garetto (Avellino), Amadio (Virtus Verona), Rolando (Monopoli), Maleti? (svincolato), Procaccio (svincolato), Fallani (svincolato), Sartore (svincolato), Currarino (svincolato), Munaretti (Cremonese), Ombra (Gavorrano), Bracaglia (Frosinone), Gasperi (svincolato), Alcibiade (svincolato), Auriletto (Avellino), Tremolada (Como). E 5 cessioni: Menna (Giugliano), Ferrini (Monopoli), Rossetti (Novara), Malotti (Lumezzane), Silva (Piacenza). Mica male per (soli) 21 giorni di mercato.

Leave me alone, I know what I’m doing. Come Kimi Raikkonen ad Abu Dhabi sulla Lotus nel 2012. Unica del nuovo (ipotetico) Girone A di Serie C a non aver ancora apportato segni più nella propria rosa è la Pro Vercelli meditativa di questo mese di luglio. Il tempo (non) stringe e l’avvio della stagione potrebbe essere posticipato causa ricorsi. Un buon motivo per restare momentaneamente alla finestra.                   

Giovanni Castiglioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui