Ancora poche firme in questa prima settimana di mercato in Seconda Categoria Z. Tante squadre stanno trattando per portare diversi giocatori a vestire la propria maglia: il Bosto sta valutando diversi profili, ma non vuole affrettare i tempi, così come per il Caesar che attende di chiudere per quattro giocatori tra centrocampo e attacco. Ad unirsi a questa carovana troviamo anche il Caravate, che nella prossima settimana è attesa a portare qualche nuovo innesto tra le proprie fila, e il Coarezza, con i rossoblu pronti a chiudere per sette nuovi innesti.

A differenziarsi dalla massa è stato il Don Bosco che, dopo un mese di inattività nonostante la promessa di una rivoluzione, ha chiuso diversi colpi di mercato. Saranno infatti quattordici i nuovi giocatori a vestire biancoverde nella prossima stagione: Raffaele Izzo dalla CuasseseMarco Ianni dal GallarateGabriele Cerri, Del VittoGabriele Iulita dal CoarezzaOrlando dal Coarezza, Vendemmiati dal Coarezza e Giacoppo dal Coarezza, oltre a Federico Garibaldi riscattato dall’Arona, Daniele CanagliaMancuso Francesco e Kristian Carradore e Modde dall’Ispra. L’altra squadra ad aver annunciato un arrivo tra le proprie fila è il Ceresium Bisustum: i rossoblu, dopo l’acquisto di Manuel Aiello hanno chiuso anche per Luca Chiurato dalla seconda lega Svizzera, con un passato nell’Olimpia. La formazione di Devardo, oltre al neoarrivato, potrà contare ancora su Roberto e Omar De Bortoli, Sinopoli, Spoti e Cialona per il prossimo anno, con il gruppo storico che dovrebbe rimanere a Porto Ceresio. Arriva il nome anche del terzo acquisto, già annunciato, per l’Aurora Induno che porta Edoardo Ricci a vestire biancoblu, apparecchiando la tavola per una stagione da zona alta della classifica.

Tutto tace, invece, per quanto riguarda le altre società, ancora in attesa di sferrare i primi colpi vincenti per rinforzare la rosa in vista del prossimo campionato.

AURORA INDUNO

Conferme: Mambretti, Zampieri, Giardino, Bogdan, Lucarelli, Ventura, Franzoso, Lombardo, Brunello, Scalamandrè, Caverzasi, Albergatore, Gonzalez, Giamberini.
Acquisti: Binda (Arsaghese), Ceci (Cantello), Papagna, Edoardo Ricci.

BOSTO

Acquisti: Sola (Juniores), Sarugia (Juniores), Marchesan (Juniores), Manoli (Juniores), Mirko Ambrosino, Alessandro Epifani (Buguggiate), Thomas Vettorello (Aurora Induno).
Partenze: Battistello (Arsaghese).

CERESIUM BISUSTUM

Acquisti: Manuel Aiello (Malcantone), Luca Chiurato.
Conferme: O. De Bortoli, R. De Bortoli, Sinopoli, Spoti, Cialona.

COAREZZA

Conferme: Iulita, Squizzato, Franishta, Lofrano, Tinnirello, Castiglioni, Giannini, Stroppelsa, Strazzer.
Acquisti: Sergio Ciccone

CUASSESE

Conferme: Mazzoleni, Bosio, Di Benedetto, Kouassi, Bevilacqua, Battaini, Scaglioni, Rania, Manfredini, Franzetti, Cecchini, Santillo, Lubrina, Marchisella, Basaglia, Barraco, Kouassi, Cervone, Rosamilia.
Acquisti: Luisetti (Rapid Lugano), Davide Valli, Cristian De Gaetano (Valceresio).

DON BOSCO

Acquisti: Raffaele Izzo (Cuassese), Marco Ianni (Gallarate), Gabriele Cerri, Del Vitto, Gabriele Iulita (Coarezza), Orlando (Coarezza), Vendemmiati (Coarezza), Giacoppo (Coarezza), Federico Garibaldi (Arona), Daniele Canaglia, Kristian Carradore.
Conferme: Mancuso, Gabriele Pinorini, Fede, Fanizzi, Tamborini.

GAZZADA SCHIANNO

Conferme: Vivona, Tamborini, Bottelli, Vasco, Squillace, Colella.
Acquisti: Aliotta (Bosto), Guerrini (Bosto), Maroni (Bosto).

JERAGHESE

Conferme: Cardani, Conti, Zoccarato, Bogni, Castellano, Cala, Touilli, Polli, Blanco, Libralon, Bala e Scherma.
Acquisti: Luca Apone.

VALCERESIO

Conferme: Rigoni, Cinieri, Di Carluccio, Pallaro, Ricciardi, T. Premoli, Ndzie.
Acquisti: Vita (Victoria), Cosso (Luino), Randon (Victoria), Essis (Ispra), Iori, Riccardo Soragni (Novazzano), Sandrinelli.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui