Il campionato di LBA si appresta a ricominciare per l’ultimo decisivo tratto di stagione che darà i verdetti finali su vittoria dello Scudetto, Playoff e retrocessioni. Quattro mesi per il decidere il futuro di tante squadre, motivo per il quale negli ultimi 30 giorni, il mercato in LBA si è letteralmente infuocato.

La squadra che ha operato più movimenti è senza dubbio statta la Tezenis Verona che ha fatto un piccola rivoluzione: i gialloblu infatti hanno rescisso i contratti con Candussi e Holman, accogliendo invece Giovanni Pini e l’ala Devin Davis.

Importanti sono stati anche i movimenti per Venezia, non tanto per la quantità di cambiamenti, 2, quanto per il peso degli stessi visto che i lagunari hanno salutato, con una risoluzione consensuale Allerik Freeman per accogliere la guardia Kendrick Ray.

Treviso ha salutato Cooke JR, accasatosi a Francoforte, mentre Brindisi ha rescisso consensualmente con Dikembe Dixson. Trieste invece, che per settimane è stata molto vicina a Jamar Sanders, registra una brusca frenata nell’operazione ed intanto ha salutato AJ Pacher che si è accasato alla Vanoli Cremona.

Infine Reggio Emilia ha aumentato il peso nel pitturato firmando l’ex Vanoli Marcus Lee, mentre Napoli ha fatto un vero e proprio colpo firmando l’ala Thomas Wimbush, che sarà in campo contro Varese domenica 5 marzo, ina rrivo dallo Zenit di San Pietroburgo.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui