Con l’apertura della finestra di mercato in data venerdì 1° dicembre, i club di Eccellenza hanno subito messo a segno i primi innesti o registrato le prime partenze.

A varcare il gate nerazzurro degli arrivi, come reso noto dal comunicato diramato dal club nella serata di ieri, è Salvatore Alabiso, nuovo giocatore della Solbiatese. Giovane terzino destro classe 2003, approda alla corte di mister Rota dalla RG Ticino, solo qualche mese dopo la vittoria del campionato e la conseguente ascesa nella massima serie del calcio dilettantistico. Ma non è questo l’unico movimento registrato in quel di Solbiate Arno, dove sabato pomeriggio, come vi avevamo raccontato nella cronaca del match di campionato contro la Base 96 Seveso, aveva fatto il proprio esordio Stefano Locati, nome ben noto agli appassionati del Girone A. Di ruolo attaccante, nella passata stagione il classe 2002 era stato tra i protagonisti della cavalcata in Serie D del Club Milano.

Passiamo al gate delle partenze, in questo caso a strisce neroverdi. Giunge da Castano Primo la notizia degli svincoli contrattuali di cinque giocatori: il portiere Daniele Indelicato (2002), il difensore Edoardo Zangrillo (2001), i centrocampisti Juan Pablo Grezzana (1996) e Souhail Mhaimer (2001) e l’attaccante Nicolò Sofia (2000).

Saluta i galletti di Vergiate il portiere Daniele Menegon, che tramite i propri canali social ringrazia il club per i mesi trascorsi insieme. Non ancora nota la prossima destinazione del classe 1991, che in questi ultimi anni ha fatto valere la propria esperienza tra i pali nelle varesotte Verbano, Sestese (dove ha militato per tre stagioni, indossando anche la fascia al braccio) e Gavirate.

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui