Rush finale per i test-match estivi: domenica ripartirà anche la Seconda Categoria (con le squadre che si sono iscritte alla Coppa Lombardia) e questi giorni sono gli ultimi a disposizione per entrare in condizione.
Questa sera, mercoledì 30 agosto, è andato in scena un programma decisamente interessante.
Aurora Induno – Laveno Mombello 1-1
Marcatori: 20′ Franzoso (A), 45′ Rossano (L).
La prima sfida dei biancoblu nel triangolare con Laveno Mombello e Juniores Regionale del Gavirate non ha fatto attendere per vedere le prime sorprese. La rosa allestita ad Induno Olona per mister Criscimanni ha infatti trovato le prime risposte sul campo, riuscendo a lottare alla pari contro il Laveno. Il primo gol della partita è stato siglato da Franzoso al 20′, con i biancoblu che sono riusciti a mantenere il vantaggio fino al 45′, quando Rossano ha pareggiato sull’1-1 mandando la sfida in archivio.
Juniores Regionale Gavirate – Aurora Induno 2-0
La buona prova contro il Laveno Mombello non basta all’Aurora per superare la seconda sfida del triangolare: la partita contro il Gavirate si dimostra più ardua del previsto e i ragazzi di Criscimanni si arrendono per 2-0 anche a causa della stanchezza dovuta all’uscita di pochi minuti prima contro i biancoblu.
Valceresio – Olimpia Tresiana 1-0
Marcatori: 25′ rig. Soragni (V)
Ottima uscita per i ragazzi di Efrem, con i padroni di casa che sbloccano la gara a metà del primo tempo con il rigore centrale di Soragni per l’1-0. I biancoverdi, dopo aver trovato il vantaggio, difendono il risultato senza correre troppi rischi e giocando alla pari contro un avversario di categoria superiore come l’Olimpia. La partita rimane comunque vibrante, con i padroni di casa che vanno vicini anche al raddoppio. Nella ripresa, nonostante le molteplici sostituzioni da ambo le parti, il ritmo della partita si abbassa. Il livello di gioco rimane estremamente alto e entrambe le formazioni vanno più volte vicine al gol, senza trovare mai lo spunto decisivo; nel finale gol annullato per fuorigioco all’Olimpia che, al netto della sconfitta, dimostra di essere una squadra con ampi margini di miglioramento destinata ad un ruolo da protagonista nella prossima Prima Categoria (come certificato quest’oggi da Alessandro Orrù).
Juniores Gorla Minore – Eagles Caronno 4-1
Arriva la seconda sconfitta consecutiva per l’Eagles Caronno che, dopo il 3-1 subito contro la Robur Legnano, si arrende anche al Gorla. I biancoblu, nonostante alcuni segnali positivi, faticano ad entrare in partita e subiscono le iniziative avversarie: dopo il 2-0, la formazione di Colombo sbaglia un rigore che avrebbe riaperto la sfida, subendo poi il 3-0 che chiude i giochi. Nonostante lo scarto, e con una formazione rimaneggiata a causa delle assenze, le aquile provano a rialzare la testa con la rete del 3-1, per poi cedere nel finale per il 4-1 conclusivo.
Sedriano – Union Villa Cassano 4-6
Marcatori: Orsi (C), Briancesco (C), Torno (C), rig. Bonfante (C), Monolo (C), Brebbia (C)
Grande prestazione dell’Union Villa Cassano, che dimostra ancora una volta le proprie qualità aggiudicandosi una scoppiettante amichevole per 4-6 contro un avversario di categoria superiore.
Ticinia Robecchetto – Victoria 3-1
Marcatori: rig. Rossoni (V)
Salus Turate Mozzate – Sagnino 10-0
Marcatori: Dell’Occa (S), Ranzetti (S), Chekh (S), 2 Loche (S), Callini (S), Mboup (S), 2 Vecchi (S), Marchiella (S)
Andrea Vincenzi
Michele Marocco
Matteo Carraro