A seguito della tragedia avvenuta nelle acque calabresi presso Cutro (naufragio di un barcone carico di migranti avvenuto il 26 febbraio che ha portato alla morte di 72 persone), il Presidente del CONI Giovanni Malagò ha dato precise disposizioni che la FIGC ha raccolto disponendo un minuto di silenzio in occasione delle gare che si disputeranno da sabato a lunedì in memoria delle vittime.

L’atto sarà accompagnato anche dalla lettura di un testo che ribadisce l’impegno del Governo italiano a contrastare la tratta degli esseri umani, a tutelare la dignità delle persone e a salvare vite umane.
Di seguito il comunicato ufficiale.

Preso atto delle indicazioni emanate dal Presidente del CONI, la FIGC ha disposto un minuto di raccoglimento in occasione delle gare che si disputeranno nel fine settimana, anticipi e posticipi inclusi di sabato e lunedì, in memoria delle vittime della tragedia accaduta a Cutro. Il minuto di silenzio sarà accompagnato dalla lettura del seguente testo:

“L’Italia onora la memoria delle 72 vittime del naufragio di Cutro con un minuto di silenzio, riflessione e preghiera da condividere attraverso la comunità sportiva, e si unisce al dolore delle loro famiglie e dei loro cari. Il Governo rinnova il suo massimo impegno per contrastare la tratta di esseri umani, tutelare la dignità delle persone e salvare vite umane”.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui