La giornata di ieri, mercoledì 15 febbraio, è stata completamente diversa dalle altre, per chi segue la Pallacanestro Varese come tifoso e per chi, come noi di VareseSport, lo fa con passione e come professione.

Il ritorno delle Final Eight di Coppa Italia ha riportato la squadra biancorossa in una dimensione da grande che da anni mancava e che inevitabilmente porta con sè un certo senso di spettacolarità e fascino. Bellissima la cornice del nuovissimo PalaAlpitour di Torino, gremito di ospiti illustri, come il Presidente di Lega Umberto Gandini e come l’ex calciatore Massimo Mauro. E poi uomini dello spettacolo come Pierpaolo Petrelli e grandi ex conoscenze biancorosse come come Gianmarco Pozzecco, Claudio Coldebella e Giacomo Gek Galanda.

Non solo però, perché bastava alzare lo sguardo sugli spalti e trovare una marea biancorossa, pronta a sistenere la OJM in campo contro Pesaro e che già dalla semifinale tra Milano e Brescia aveva gremito le tribune dell’Arena pimeontese. Momenti unici, passati dal finale palpitante della prima semifinale vissuti fianco a fianco con Max Ferraiuolo, passando per la partita al cardiopalma di Varese e conclusasi con una grandissima delusione sulla sirena dei 40′.

Vi raccontiamo tutto questo in un video che riassume il nostro viaggio al Pala Alpitour, terminato troppo presto, nella speranza che già l’anno prossimo si possa tornare a raccontare questo tipo di emozioni, che sono fortissime sia per chi tifa la Pallacanestro Varese, che per chi la segue in maniera professionale.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui