Finisce 1-0 tra Morazzone e Arsaghese, ecco i commenti due tecnici al termine.
Cau (allenatore Morazzone): “Lavoriamo sodo e vogliamo vincere tutte le partite, questo è il nostro obiettivo, siamo in un momento iniziale della stagione in cui non conosciamo bene i carichi dei nostri avversari perciò sono partite in cui possiamo prendere spunto ma fino ad un certo punto, abbiamo comunque affrontato la gara con l’atteggiamento giusto e con un modulo molto offensivo, ma è chiaro che quando affronti delle buone squadre e quando non chiudi le partite poi soffri, anche perché ad un certo punto ci siamo abbassati troppo e giocavamo palla lunga, senza nemmeno tenerla là davanti; ad ogni modo ci portiamo a casa il risultato, il passaggio del turno, il non aver preso gol, tutte cose positive, per il resto lavoreremo perché sappiamo che c’è tanto da lavorare”.
Sciarini (allenatore Arsaghese): “Abbiamo fatto una partita anche in previsione di settimana prossima quando inizierà il campionato, oggi siamo scesi in campo con un 4-3-2-1, modulo nuovo su cui bisogna lavorare, pensavamo di prenderli tra le linee ma abbiamo fatto un po’ fatica, quando poi loro sono calati fisicamente si è creato qualche spazio in più e abbiamo cercato di approfittarne anche con dei giocatori freschi, sicuramente se nel secondo tempo fosse arrivato il gol del pareggio non avremmo rubato nulla, diciamo che usciamo a testa alta da un campo molto difficile e contro una squadra che sicuramente lotterà per vincere il campionato, sono settimane in cui abbiamo caricato tanto e lavorato poco sulle questioni tecniche e tattiche, ma sicuramente ci lavoreremo di più da ora in avanti e sono convinto che diremo la nostra”.
I MIGLIORI
Ghizzi (Morazzone) 7 – C’è una frase famosa nel calcio che fu pronunciata dopo i mondiali del ’90 e diceva più o meno così: “22 uomini rincorrono un pallone per 90 minuti, e alla fine vince la Germania”, ecco noi possiamo riadattarla così: “22 uomini rincorrono un pallone per 90 minuti, e alla fine segna Ghizzi”. Anche oggi, determinante.
Marconi (Arsaghese) 7 – Entra al minuto 8 della ripresa, lo fa con il piglio giusto, con la spensieratezza giusta ma anche con personalità: è lui l’uomo che crea più scompiglio in area rossoblù e per poco non va vicino al pareggio. Esame di inizio settembre, superato.
LE PAGELLE
Morazzone: Martignoni 6.5, Mastorgio 6.5, Zanchin 6.5, Libralon 5.5 (1′ st Santoro 5.5), Da Pos 6, Bosetti 6.5, Lanza 7 (15′ st Ruzza 6.5), Italiano 6.5, Ghizzi 7 (21′ st Di Iorio 6), Ippolito 6 (44′ st Picetti sv), Giordano 6.5 (25′ st Macchi 6). Allenatore: Cau
Arsaghese: Pomatto 6.5, Maso 6 (25′ st Rossetto 6.5), De Laurentis 6 (8′ st Pietroboni 6.5), Martignoni 5.5, Castoldi 6, Budelli 6 (36′ Nebuloni 6.5), Lattuada 6 (18′ st Colombo 6.5), Lo Bello 5.5, Mattioni 5.5, Battistello 6, Parachini 6 (8′ st Marconi 7). Allenatore: Sciarini
Mariella Lamonica