Si sa che vincere aiuta a vincere, o quantomeno a lavorare con più serenità durante la settimana. Questo è il sentimento maggiore che la Pallacanestro Varese si porta via da Sondrio dopo la vittoria di questa sera, domenica 3 settembre, per 102-94 contro SAM Massagno Basket.

Una partita che, parametrata all’avversario, lascia comunque indicazioni positive in casa biancorossa, come le prove di McDermott e Hanlan ma soprattutto di Librizzi e Virginio che si mostrano pronti a rispondere alla chiamata ad un’assunzione maggiore di responsabilità da parte di coach Bialaszewski.

Chi invece non è una sorpresa ma una conferma, almeno in queste prime due gare stagionali, è Davide Moretti che, dopo l’ottima prova messa a segno contro Brescia, si ripete anche con SAM Massagno, mostrandosi subito leader tecnico di questa squadra e che analizza così la sfida ai microfoni nel post gara: “Abbiamo finito la settimana in modo positivo. La partita con Brescia penso sia stato un buon test per noi per capire il livello del campionato. Siamo soddisfatti di quanto fatto oggi contro una squadra fisica come quella di Massagno, penso ci siano tante cose da analizzare e migliorare ed inizieremo a fare questo già da martedì. Penso che siamo sulla buona strada“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui