Vince la Pro Azzurra Mozzate, 1-0 sul Gallarate. Ecco i commenti al termine.

Papis (allenatore Mozzate): “Abbiamo giocato per vincere perché sapevamo di avere un unico risultato disponibile, però nel primo tempo loro sono stati più bravi di noi, eravamo irruenti, loro hanno giocato da squadra; nella ripresa, invece, nonostante un campo imbarazzante, abbiamo provate a giocare palla e li abbiamo tenuti nella loro metà campo, non ricordo grandi azioni del Gallarate, per il resto siamo felice di questa vittoria ma il campionato è lungo, già domenica a Lonate sarà una battaglia”.

Albertoli (allenatore Gallarate): “È una partita decisa da un episodio dove sono stati bravi loro a ricercarlo e noi siamo stati ingenui a causarlo, per il resto parlare di calcio su questo campo mi sembra impossibile, trovatemi una squadra che venga qui e riesca a giocare, è stata una partita di guerra, per cercare di fare risultato, loro sono un’ottima squadra, sono molto fisici e sono abituati a questo tipo di gioco, i miei ragazzi hanno dato il massimo e non gli si può rimproverare nulla, se fossimo stati meno ingenui sul calcio di rigore staremmo parlando di altro, ma il bello è questo, il campionato è lungo vediamo alla fine cosa succede”.

I MIGLIORI

Mireku (Pro Azzurra Mozzate) 7 – Si presenta con il numero dieci sulle spalle, e si presenta con freddezza anche sul dischetto per quello che è un rigore delicatissimo, non sbaglia e regala ai suoi tre punti d’oro confezionando una prova di grande personalità. Fondamentale.

Asero (Gallarate) 7 – È una gara difficile soprattutto per il reparto d’attacco, lui fa di tutto per caricarsi la squadra sulle spalle, va vicino al gol nel primo tempo, conquista punizioni in momenti cruciali della gara, si getta in avanti nel finale con cuore e testa. Leader

LE PAGELLE

Pro Azzurra Mozzate: Arenella 6, Pagani 7 (41′ Tutone sv), Cremona 6, Piva 6 (5′ st Collà Ruvolo 6), Franzoni 6.5, Brenna 7, Rivoltella 6.5, Callini 6 (17′ st Mboup 6), Cantaluppi L. 6.5, Mireku 7, Bredice 7 (45′ st Gattuso sv). 
Gallarate: Martignoni 7, Boy 6.5, Borsani 6 (23′ st Costa 6), Torno 6, Marku 6.5 (35′ st Bregnaj sv), Crini 6.5, Maggioni 6 (35′ st Brunati sv), Martinoia 5.5 (35′ st Ianni 6), Di Iorio 6 (23′ st Essan 6), Gningue 6, Asero 7. 

Mariella Lamonica


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui