Finisce 1-0 la sfida tra Pro Azzurra Mozzate e San Michele, ecco i commenti al termine.

Papis (allenatore Pro Azzurra Mozzate): “Facciamo fatica, creiamo tanto ma non facciamo gol e le partite vanno chiuse, la gamba c’è, non siamo appesantiti o stanchi a livello fisico, forse non siamo abituati a quello che stiamo vivendo e questo alla lunga logora, manca un passo ma dobbiamo farlo, tutte le partite hanno storia sé e credo che il San Michele dopo il Gallarate abbia il miglior attacco, ad ogni modo la nostra sensazione è quello di essere squadra anche quando usciamo vincitori da queste battaglie”.

Genovesi (allenatore San Michele): “Ce la complichiamo da soli, già è difficile, ma non possiamo mettere le gare in salita, nonostante questo penso che abbiamo avuto tre occasioni colossali, uno sullo 0-0 e due quando eravamo già sotto, contro queste non puoi permetterti di non sfruttarle, abbiamo preparato la partita come dovevamo prepararla, gli episodi sono girati dalla loro ma nonostante tutto non siamo crollati, anche nel secondo tempo abbiamo retto l’urto per poi spingerci in avanti gli ultimi dieci minuti, questo vuol dire che il lavoro paga, sono un po’ amareggiato perchè questa gara è lo specchio di alcuni momenti della stagione in cui non siamo mai riusciti a fare 31 dopo aver fatto 30, resto comunque molto orgoglioso di questi ragazzi, una partita pazzesca dal punto di vista dell’impegno e dell’atteggiamento, puntiamo a fare i sei punti restanti e poi tireremo le somme”.

I migliori

Dell’Occa (Pro Azzurra Mozzate) 6.5 – In una gara scorbutica, dove bisogna usare spada e fioretto, lui ci mette sempre quel mancino elegante, letale nel caso della punizione dell’1 a 0. I tre punti (pesanti) passano da qui. Giustiziere.

Bartolomei F. (San Michele) 7 – A referto subentrano due interventi decisivi, da gran portiere, a referto, però, non si potrà tradurre la sicurezza di questo giovane classe 2002 che è perfetto sulle palle alte e che tiene sempre sul pezzo tutta la sua retroguardia. Garanzia.

Le pagelle

Pro Azzurra Mozzate: Ferè 6.5, Pagani 6.5, Cremona 6.5 Franzoni 6, Collà Ruvolo 6.5, Brenna 6, Rivoltella 6, Mireku 6, Cantaluppi L. 5.5, Dell’Occa 6.5 (21′ st Chiarion 6), Callini 6 (40′ st Mboup sv).
San Michele: Bartolomei F. 7, D’Amico 6.5, Perego 6 (20′ st Zraydi 6), Agosti 5.5, Sandi 6 (36′ st Bilato 6), De Roma 6.5 (45′ st Ielmini sv), Ricci 6 (48′ st Bartolomei A. sv), Berardi 6.5, Seno 6.5, Magoga 6.5 (36′ st Giuliani 6), Boscolo 5.5. 

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui