Dopo la vittoria dello scorso campionato di Prima Categoria, la Pro Azzurra Mozzate si presenta ai nastri di partenza del Girone A di Promozione con un look tutto nuovo, a partire dal nome che sarà Salus Turate Mozzate dopo l’unione d’intenti con la Salus et Virtus Turate. Nuovo anche il logo, così come il direttore sportivo che sarà Gianluca Colino dopo la promozione a dg di Mauro Canino. Confermata invece la salda guida di Attilio Papis in panchina.

Il nuovo ds si è messo subito al lavoro per completare quanto prima la rosa a disposizione del tecnico in vista del nuovo campionato, che inizierà a lavorare con una settimana di anticipo rispetto alle rivali avendo fissato il ritrovo per il 9 agosto. Da decidere la data della presentazione che potrebbe coincidere con quella della ripresa degli allenamenti.

Analizzando la rosa, sono ben dodici i confermati dopo la cavalcata trionfale dell’anno scorso: il portiere Matteo Ferè; i difensori Mattia Chiarion, Lorenzo Colla Ruvolo, Alessandro Cremona, Davide Franzoni e Edoardo Rivoltella; i centrocampisti Alessio Brenna e Collins Kwaku Mireku; gli attaccanti Davide Callini, Lorenzo Cantaluppi, Marco Dell’Occa e William Mboup.

Nutrita anche la pattuglia dei nuovi innesti. A rinforzare il reparto difensivo sono arrivati Mattia Raccuglia (classe 2001 dal Verbano), Samuele Chiarion (classe 2003), Gabriel Canestrini (classe 2004 dal Muggiò), Stefano Crivelli (classe 2003) e Marco Casartelli (classe 1999 dall’Ardita Cittadella). In mezzo al campo i volti nuovi sono: Giosuè Conte (classe 2002 dalla Viscontini), Samuel Canestrini (classe 2004 dal Muggiò), Federico Ranzetti (classe 2002 dal Castello Cantù). Colpi importanti anche in attacco: Alessandro Marchiella (classe 2002 dal Morazzone), Cheick Fall (classe 2004 dal Valle Olona), Nicolò Mignosi (classe 1994 dall’Osl Garbagnate) e Riccardo Loche (classe 1997 dal San Marco). E non è finita qui, perché la società sta valutando ancora profili importanti per la porta e sta definendo un altro centrocampista.

Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui