Il panorama cestistico della provincia di Varese si arricchisce di una nuova realtà. Nelle prime settimane di agosto, infatti, è stata fondata la società Albizzate Basketball ASD.
Il gruppo, guidato dal presidente/giocatore Francesco Fabris, ha legittimato questa scelta con l’avallo della storica società locale, la Pallacanestro Albizzate.
La scissione nasce dalla volontà del gruppo senior, che partecipa al campionato Uisp – Seria A, di gestire in autonomia le proprie impellenze.
Un passaggio storico che per la prima volta, dopo 50 anni, porterà alla nascita di una nuova società ad Albizzate.
Il CDA è composto interamente da giocatori-dirigenti, ed oltre a Fabris vede Ivan Manoli (Vice-Presidente), Alessandro Rigo e Francesco Riva (consiglieri).
La nuova realtà si è già messa all’opera sul campo, con i primi allenamenti guidati da coach Piergiorgio Rotoni, che sono andati in scena presso la tensostruttura di via Vittorio Veneto.
“La prima pietra è stata posata – dice il presidente Francesco Fabris -, ora ci concentriamo sul prossimo campionato, dove abbiamo l’obiettivo di migliorare il piazzamento dello scorso anno, terminato ad un passo dall’approdo alle final four. Nel nostro futuro vediamo ancora tanto basket; fino a che saremo in forze e ci divertiremo continueremo a giocare, in parallelo valuteremo un percorso di crescita societario avvalendoci della collaborazione di alcune realtà limitrofe con le quali stiamo tessendo ottime relazioni”.
Alessandro Burin