PERO – In un Vista Vision Stadium gremito in ogni ordine di posto, con presenti anche Vip in tribuna come il giocatore dello Spezia Daniel Maldini, il Club Milano vince la finale playoff del girone A e vola agli spareggi nazionali dove affronterà la veneta Godigese. Meneghini avanti con Natale, pareggio ospite di Berberi, poi Rankovic e Cuoco fanno partire la festa biancorossa sulle tribune.

PRIMO TEMPO – Scavo rilancia Panzani dal primo minuto in attacco al posto di Locati nel suo 4-3-3: Monzani tra i pali; linea difensiva composta da Di Maggio, Benatti, Diouck e Cuoco; Natale, Costa e Greco in mediana; tridente Panzani-Rankovic-Pelle. Albertini risponde col 4-2-3-1: Guerci in porta; Villoni, Gianola, Gabrielli e Lopane in difesa; Iervolino e Packer a centrocampo; batteria di trequartisti formata da Paparella, Pedrabissi e Chiellini a supporto di Berberi. A rendersi pericolosi per primi sono i milanesi: al 7’ azione avvolgente dei biancorossi, Pelle serve Natale al centro ma l’intervento provvidenziale di Iervolino in scivolata evita il tiro a porta vuota del numero 11 concedendo solo un corner. Dalla bandierina la sfera arriva a Costa che scalda i guantoni di Guerci, ben più impegnato un minuto più tardi da Rankovic che si presenta a tu per tu ma trova le manone del portiere a sbarrargli la strada. Sul fronte opposto cross insidioso di Iervolino che sbatte sulla traversa, la sfera carambola addosso a Lopane che viene colto di sorpresa dalla traiettoria e non riesce a calciare. Al 20’ il Club Milano trova il gol con Rankovic su assist di Panzani, ma il guardalinee segnala un fuorigioco inesistente del numero 9 e la rete viene annullata. Al 35’ occasione dalla bandierina per i pavesi, con Berberi che gira a centro area ma il tiro è debole e non impensierisce Monzani. Al 41’ buona occasione per Natale, che difende caparbiamente il pallone in area ma calcia troppo centralmente facilitando la parata di Guerci. La replica ospite è affidata a Packer che dal limite non inquadra lo specchio. Al 45’ azione di Rankovic sulla sinistra, cross sul secondo palo per Natale che arriva puntuale all’appuntamento ma sfiora il palo.

SECONDO TEMPO – A inizio ripresa Albertini inserisce forze fresche mettendo De Stradis, Casiroli e Perez, ma a rendersi pericoloso è il Club Milano con Natale il cui tiro, deviato da un difensore, si stampa sull’incrocio dei pali. Sul corner seguente svetta lo stesso Natale che di testa trova il secondo palo, battendo Guerci e facendo esplodere il Vista Vision Stadium. Al primo vero affondo ospite della ripresa arriva il pareggio: cross di Perez per Citterio, torre per Berberi che da due passi di testa batte Monzani. Il numero 9 ci riprova un minuto dopo ancora di testa impegnando il portiere milanese. Nel momento di massima spinta pavesina però tornano avanti i padroni di casa: Costa allarga per Rankovic che entra in area dalla destra, salta facilmente Gianola e batte Guerci. All’85’ Cuoco chiude i conti battendo ancora Guerci dal limite dell’area e mandando in visibilio il pubblico biancorosso. Per il Club Milano si aprono così le porte degli spareggi nazionali, che lo vedrà impegnato in semifinale contro i trevigiani della Godigese, autentica sorpresa dei playoff nel girone Veneto B. Andata a Castello di Godego domenica 28 maggio, ritorno a Pero domenica 4 giugno.

CLUB MILANO – OLTREPÒ 3-1 (0-0)
Club Milano
: Monzani, Di Maggio, Cuoco, Costa (43’ st Principi), Benatti, Diouck, Pelle (26’ st Locati), Greco (47’ st Sala), Panzani (22’ st Cominetti), Rankovic (41’ st Tota), Natale. A disposizione: Silva, Priori, Carnevale, Minelli. Allenatore: Scavo.
Oltrepò: Guerci, Villoni, Lopane (3’ st Casiroli), Gianola, Gabrielli, Packer, Iervolino (12’ st Perez), Paparella (3’ st De Stradis), Pedrabissi (23’ st Diana), Chiellini (23’ st Citterio), Berberi. A disposizione: Baschiazzorre, Giugno, Negri, Vezzani. Allenatore: Albertini.
Arbitro: Pina di Como (Barlocco di Legnano e Filipponi di Monza).
Marcatori: st: 18’ Natale (C), 29’ Berberi (O), 33’ Rankovic (C), 40’ Cuoco (C).
Note: giornata nuvolosa, campo sintetico in ottime condizioni, spettatori 1000 circa. Ammoniti: Casiroli (O), Gabrielli (O). Calci d’angolo: 7-5. Recupero: 0’ + 4’.

Inviato Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui