Gianmarco Pozzecco lo aveva già annunciato nei giorni scorsi e oggi, dopo l’ultima gara in Italia contro Porto Rico in vista dei prossimi Mondiali di fine agosto inizio settembre, ha diramato la lista dei convocati in maglia azzurra. Nessuna sorpresa doveva esserci e nessuna c’è stata: nessun taglio fra i senatori e dei quattro giovani ne ha scelti due da portare con sé nelle Filippine. A farne le spese sono stati il nostro Tomas Woldetensae e il fresco ex biancorosso Guglielmo Caruso che sono rimasti fino all’ultimo insieme alla carovana azzurra per poi salutarla come ultimi tagli.

Notizia che era nell’aria dato che sia Woldetensae che Caruso non sono stati utilizzati nelle ultime uscite dell’ItalBasket e tutto ciò lasciava presagire un loro possibile taglio. Non fa mai piacere essere l’ultimo taglio soprattutto prima di una competizione importante e a cui ci si tiene tanto come rappresentare la propria Nazione ed il proprio movimento ad un Mondiale, ma, egoisticamente, va detto che per Varese sarà un bene poter avere Woldetensae subito presente agli allenamenti con un gruppo nuovo che si deve formare e degli equilibri che vanno trovati velocemente alla luce del Qualifying Round di fine settembre in Champions League. In ogni caso, un grande percorso di crescita per entrambi che sono stabilmente nel giro della Nazionale: nel prossimo futuro arriverà anche la loro chance.

Questa la lista dei dodici convocati per i Mondiali dal 25 agosto al 10 settembre:
Marco Spissu, Stefano Tonut, Nicolò Melli, Simone Fontecchio, Giampaolo Ricci, Matteo Spagnolo, Achille Polonara, Momo Diouf, Luca Severini, Gabriele Procida, Alessandro Pajola, Luigi Datome.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui