Serata a bordo ghiaccio quella di martedì 16 maggio, per il Panathlon Club Varese riunitosi ieri all’Acinque Ice Arena, il nuovo palaghiaccio della citta’ giardino, per una conviviale dedicata agli sport del ghiaccio. L’appuntamento, una prima assoluta, ha visto la partecipazione di tutte le società sportive che si allenano presso il rinnovato impianto.

Un coinvolgimento in prima linea, con esibizione e presentazione delle discipline in pista e poi a cena con video e racconti. Dal Curling, al Pattinaggio Artistico, Hockey e Para Ice Hockey, nessuno escluso. Tutto raccontato da atleti e dirigenti che hanno catturato la platea sotto la guida esperta di Matteo Cesarini, capofila del rinnovato impianto.

Al centro della scena sempre l’innovativo impianto che ha ridato casa alle società, dalle piu’ storiche alle nuove, con un’offerta unica per gli sport del ghiaccio. Aspetto rimarcato anche dal Presidente regionale Paolo Tesini che a margine della serata ha ringraziato Varese che sta correndo verso il futuro. Presenti anche il Sindaco di Varese Davide Galimberti con l’Assessore allo Sport Stefano Malerba, il Presidente della commissione welfare di Regione Lombardia Emanuele Monti e l’eurodeputata Isabella Tovaglieri. Il prossimo appuntamento del Panathlon Varese sarà il 13 giugno, in programma una serata sul ciclismo con la partecipazione di Giuseppe Saronni e Silvano Contini.

Luca Broggini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui