Pomeriggio da incorniciare quello di domenica 30 aprile al Centro Sportivo Wave di Sesto Calende, in provincia di Varese. L’undicesima edizione del meeting regionale “Con il Vharese si nuota”, dedicata agli atleti con disabilità intellettivo relazionale, ha regalato grandi prestazioni e sfide sul filo di lana.

Tra le 10 società partecipanti trionfa la Polisportiva Bresciana No Frontiere che prosegue così la sua marcia trionfale nella Nord Cup, il circuito regionale di Fisdir. Alle sue spalle si sono piazzate l’Osha Como e il Vharese, club organizzatore.

I biancorossi sono ormai ai vertici del movimento lombardo: un paio di innesti di qualità hanno impreziosito un gruppo già forte. A brillare è stata soprattutto la staffetta 4×50 stile maschile, capace di nuotare sotto al record italiano. Protagonisti della grande performance sono stati Curto, Zampiero, Lupo e Zaffaroni.

Sul piano organizzativo, il Vharese s’è confermato una garanzia. Grazie all’impegno e alla capacità dei volontari del club presieduto da Anna Sculli, il meeting ha avuto uno svolgimento rapido e senza intoppi, nonostante i numeri non fossero banali (90 partecipanti). Sesto Calende è e continuerà ad essere una tappa fissa del calendario regionale della Federazione Italiana Sport Paralimici degli Intellettivo Relazionali.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui