Finisce 0-3 la sfida Nuova Abbiate – Morazzone, ecco i commenti al termine.
Caon (allenatore Nuova Abbiate): “Penso che per 55 minuti l’abbiamo giocata discretamente, anzi alla pari, abbiamo tenuto bene il campo, sapevamo che Ghizzi, uno dei più forti del campionato, venisse a cucire tra le linee, siamo stati bravi a limitare le fonti e quindi anche lui, sull’1 a 0 commettiamo un errore che gli spiana la strada, hanno giocatori che determinano e questo ha un po’ fatto la differenza, poi certo penso anche che andiamo in svantaggio al primo errore importante…da lì ci siamo un po’ sbilanciati, abbiamo inserito 4 punte, ma siamo anche stati costretti all’ennesimo cambio forzato, siamo in un periodo in cui la coperta è corta, oggi avevo fuori 7 titolari, non trovo scuse ma non possiamo neanche far finta di nulla”.
Cau (allenatore Morazzone): “In settimana abbiamo lavorato molto per restare chiusi e colpire in contropiede ma eravamo troppo bassi nel primo tempo, abbiamo aspettato un po’ troppo, ho chiesto anche ai due esterni di cambiare, loro giocano a piede invertito e rientrano, ma io volevo anche mettessero dei cross perché è una nostra qualità e invece non lo abbiamo fatto, così come dovevamo essere più bravi a far aprire la difesa, detto ciò nel secondo tempo rientriamo spregiudicati, lavoriamo meglio sulle seconde palle, e alla fine colpiamo, loro a mio avviso sono un po’ calati e siamo stati bravi ad approfittarne, ma dovevamo comunque muovere meglio e più velocemente la palla da destra a sinistra, ora ci tuffiamo in Coppa dove affronteremo di nuovo questa squadra, è un altro impegno a cui teniamo molto”.
I MIGLIORI
Vanzulli (Nuova Abbiate) 7 – Gioca in un’insolita posizione davanti alla difesa ma lo fa senza paura e con personalità, non è una gara semplice, lui prova a contenere la manovra offensiva avversara e anche a far ripartire le azioni biancoblù, positivo.
Bosetti (Morazzone) 7.5 – La prova è solida e lucida, come spesso ci ha abituato, poi però al 47′ si trasforma: ricordate i gol “coast to coast” di, giusto per citarne qualcuno, Weah, Tevez, Adriano o del più recente Theo Hernandez? Ecco, proprio così: una cavalcata incredibile dalla sua area ed un tocco sotto che vale la standing ovation. Chapeau.
LE PAGELLE
NUOVA ABBIATE – MORAZZONE 0-3 (0-0)
Nuova Abbiate: Teseo 6, Di Simone 5.5, Coppola 6 (25′ st Mastromarino 6.5), Stevenazzi 6 (9′ st Pagani 6), Esopi 6 (44′ st Garri sv), Vanzulli 7, Tutone 6.5, Cipollaro 6.5 (18′ st Aloe 6.5), Manuzzato D. 6, Vago 5, Manuzzato M. 6.
Morazzone: Martignoni 6, Mastorgio 6, Zanchin 6.5, Libralon 6.5, Picetti 6.5, Bosetti 7.5, Lanza 6.5 (31′ st Ruzza 6), Italiano 6.5, Ghizzi 6 (35′ st Di Iorio 6), Vezzoli 7.5 (40′ st Giordano sv), Ippolito 6.5 (37′ st Rizzato 6).
Mariella Lamonica