Finisce 0-3 la sfida Nuova Abbiate – Morazzone, ecco i commenti al termine.

Caon (allenatore Nuova Abbiate): “Penso che per 55 minuti l’abbiamo giocata discretamente, anzi alla pari, abbiamo tenuto bene il campo, sapevamo che Ghizzi, uno dei più forti del campionato, venisse a cucire tra le linee, siamo stati bravi a limitare le fonti e quindi anche lui, sull’1 a 0 commettiamo un errore che gli spiana la strada, hanno giocatori che determinano e questo ha un po’ fatto la differenza, poi certo penso anche che andiamo in svantaggio al primo errore importante…da lì ci siamo un po’ sbilanciati, abbiamo inserito 4 punte, ma siamo anche stati costretti all’ennesimo cambio forzato, siamo in un periodo in cui la coperta è corta, oggi avevo fuori 7 titolari, non trovo scuse ma non possiamo neanche far finta di nulla”.

Cau (allenatore Morazzone): “In settimana abbiamo lavorato molto per restare chiusi e colpire in contropiede ma eravamo troppo bassi nel primo tempo, abbiamo aspettato un po’ troppo, ho chiesto anche ai due esterni di cambiare, loro giocano a piede invertito e rientrano, ma io volevo anche mettessero dei cross perché è una nostra qualità e invece non lo abbiamo fatto, così come dovevamo essere più bravi a far aprire la difesa, detto ciò nel secondo tempo rientriamo spregiudicati, lavoriamo meglio sulle seconde palle, e alla fine colpiamo, loro a mio avviso sono un po’ calati e siamo stati bravi ad approfittarne, ma dovevamo comunque muovere meglio e più velocemente la palla da destra a sinistra, ora ci tuffiamo in Coppa dove affronteremo di nuovo questa squadra, è un altro impegno a cui teniamo molto”.

I MIGLIORI

Vanzulli (Nuova Abbiate) 7 – Gioca in un’insolita posizione davanti alla difesa ma lo fa senza paura e con personalità, non è una gara semplice, lui prova a contenere la manovra offensiva avversara e anche a far ripartire le azioni biancoblù, positivo.

Bosetti (Morazzone) 7.5 – La prova è solida e lucida, come spesso ci ha abituato, poi però al 47′ si trasforma: ricordate i gol “coast to coast” di, giusto per citarne qualcuno, Weah, Tevez, Adriano o del più recente Theo Hernandez? Ecco, proprio così: una cavalcata incredibile dalla sua area ed un tocco sotto che vale la standing ovation. Chapeau.

LE PAGELLE

NUOVA ABBIATE – MORAZZONE 0-3 (0-0)
Nuova Abbiate
: Teseo 6, Di Simone 5.5, Coppola 6 (25′ st Mastromarino 6.5), Stevenazzi 6 (9′ st Pagani 6), Esopi 6 (44′ st Garri sv), Vanzulli 7, Tutone 6.5, Cipollaro 6.5 (18′ st Aloe 6.5), Manuzzato D. 6, Vago 5, Manuzzato M. 6.
Morazzone: Martignoni 6, Mastorgio 6, Zanchin 6.5, Libralon 6.5, Picetti 6.5, Bosetti 7.5, Lanza 6.5 (31′ st Ruzza 6), Italiano 6.5, Ghizzi 6 (35′ st Di Iorio 6), Vezzoli 7.5 (40′ st Giordano sv), Ippolito 6.5 (37′ st Rizzato 6).

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui