Finisce 0-1 la sfida tra Nuova Abbiate e Union Villa Cassano, ecco i commenti dei due tecnici.

Caon (allenatore Nuova Abbiate): “Mi aspettavo un approccio diverso di partita, nei primi venti minuti loro sono stati più bravi di noi, noi timorosi, tanti errori tecnici e li abbiamo agevolati, il rigore ci sta ma nasce da una nostra enorme ingenuità perchè prendiamo una ripartenza da un calcio d’angolo nostro e addirittura in due contro uno non riusciamo a fermarlo, detto ciò dopo lo svantaggio si stava riequilibrando il match, abbiamo avuto un paio di occasioni ed è arrivato il rosso per Vago, a nostro avviso troppo severo, e questo chiaramente cambia tutto, nonostante ciò nel secondo tempo per 30 minuti meglio noi, pur senza brillare ma abbiamo avuto in mano il pallino del gioco, è chiaro che quando spingi ti esponi, e qualcosa patisci, però..è andata così, spiace soprattutto per l’approccio, mi ha sorpreso in negativo perchè nelle partite di Coppa ma anche nelle amichevoli non lo abbiamo mai sbagliato, magari qualcuno ha patito la tensione, valuteremo”.

Visentin (allenatore Union Villa Cassano): “Fino al gol abbiamo fatto la nostra partita, siamo partiti bene nonostante sapessimo di avere a che fare con un avversario ostico, una neopromossa ma molto attrezzata, dopo il gol, però, è cambiato qualcosa, l’espulsione ha aggravato ulteriormente il nostro stato mentale ma oggi è stato difficile stare in campo per una serie di cose, faccio i complimenti ai ragazzi perché hanno mantenuto i nervi saldi, a me piace di più l’idea di vivere in maniera sportiva tutto questo, è una fetta importante e non credo sia secondaria al campo, poi è ovvio che se devo parlare della partita in sé abbiamo sbagliato perché dovevamo far girare di più la palla, abbiamo anche avuto qualche occasione per chiuderla ma non siamo stati abbastanza bravi a farlo”.

I MIGLIORI

Teseo (Nuova Abbiate) 7: il punto non è che venga surclassato di tiri e sia bravo ad evitare un passivo più pesante, il punto è che lui di parate decisive ne fa 3 (pazzesca quella doppia su Briancesco ndr) esattamente quelle che servono per tenere la gara viva e aperta fino alla fine.

Paroni (Union Villa Cassano) 7: conquista un rigore che vale oro e lo fa con una sgroppata delle sue, nella ripresa fa esattamente quello che deve fare, resta lucido nelle difficoltà, pimpante nelle ripartenze, vedi il “cioccolatino” che serve a Briancesco e che potrebbe far scorrere i titoli di coda. In formato super già alla prima di campionato.

NUOVA ABBIATE – UNION VILLA CASSANO 0-1 (0-1)
Nuova Abbiate:
 Teseo 7, D’Amico 5.5 (23? st Vanzulli 6), Esopi 5.5, Bonizzi 6, Broggini 6.5, Terzi 6 (16? st Tutone 6), Aniekan 6 (23? st Izzo 6), Manuzzato M. 6.5, Manuzzato D. 6 (43? st Crapis 6.5), Vago 5.5, Coppola 6.5. Allenatore: Caon
Union Villa Cassano: Rinaldi 6, Paroni 7, Delodovici 6, Bardhocaj 6, Adami 6.5, Rorato 6, Bonfante 6, Torno 6 (23? st Ruggia 6), Briancesco 6 (37? st Vidhi 6), Stefanazzi 6.5 (43? st Orsi 6), Brebbia 6 (31? st Manenti 6). Allenatore: Visentin

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui