Appuntamento estivo fisso ormai per appassionati e amici quello del torneo 3vs3 di Oggiona con Santo Stefano, che con questa edizione spegne 20 candeline! Grigliata, musica e festa all’insegna dello sport. Appuntamento per domenica 16 luglio presso il campo sportivo comunale (via Bonacalza,146).

Quest’anno saranno 20 squadre a sfidarsi per il primo premio che oltre a 300€ mette in palio, come nelle ultime quattro edizioni, l’accesso alle finali italiane Estathé 3×3, organizzate dalla Federazione Italiana Pallacanestro, che si svolgeranno a Cesenatico (FC) il 3-4-5 agosto 2023; per la seconda squadra classificata il premio sarà di 150€.

Il torneo si svolgerà interamente nella giornata di domenica e vedrà lo svolgimento della fase a gironi nella mattinata per poi iniziare nel pomeriggio con le fasi finali.

Siamo tutti ragazzi giovani, dai 20 ai 27 anni, che ci trovavamo a giocare da bambini proprio in quello stesso campo. – commenta Stefano Cervini, organizzatore dell’evento -. Abbiamo tanta voglia di fare e dalla nostra passione per il basket abbiamo deciso di unirci alla precedente organizzazione per dare contiuità ad un progetto nel quale credavamo molto; per questa ragione, negli ultimi anni, abbiamo deciso di unirci alla FIP. L’evento è tutto gestito interamente da noi, dall’organizzazione del torneo, alla cucina, fino al mantenimento ed alla pulizia del campo da gioco. Non vediamo l’ora di portare una giornata di festa e spensieratezza a tutti coloro che decideranno di trascorlerla insieme a noi“.

Matteo Carcano
Foto Instagram santostefano3vs3

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui