Con un tennistico 6-1 i Mastini liquidano l’Ascona e mettono in cascina la seconda vittoria pre-stagionale: davanti ai quasi 600 dell’Acinque Ice Arena, i gialloneri disputano una partita ordinata e precisa, mostrando ottimi segnali di crescita al netto di un avversario che certamente non è di prima fascia.

Buon avvio dell’HCMV che passa con il gol più atteso, quello di Gibbons, cui fa seguito la rete di Raimondi e il sigillo del sempreverde Michael Mazzacane. Dopo un secondo drittel “di stanca”, il match ri-esplode nell’ultimo periodo con Pietroniro (in spolvero) e Crivellari (in forma) che si presentano ai nuovi tifosi in grande stile; la rete della bandiera di Conceprio non spaventa i Mastini che firmano il definitivo 6-1 con il gol di Piroso che fa esplodere l’Acinque Ice Arena. 60′ per Marinelli a guardia della gabbia; sabato prossimo toccherà a Perla.

L’amichevole odierna ha dunque messo in mostra il potenziale dei Mastini: da una parte l’esperienza dei senatori e la solidità della vecchia guardia, dall’altra la freschezza, l’estro e il dinamismo dei più giovani. C’è ancora tanto da lavorare, ma la strada è quella giusta.

CONSIDERAZIONI

Di sicuro i 60′ odierni rappresentano un altro importante step nel percorso di crescita di un gruppo che, giorno dopo giorno, si sta imparando a conoscere. L’apporto dei più giovani sul ghiaccio non è mancato, e ciò che traspare da tutti i protagonisti sul ghiaccio è senso di responsabilità (aspetto che il coach ha già riscontrato anche in allenamento). Se mercoledì sera alle 18.30 il Cortina sarà protagonista a Varese (ore 18.30 ingaggio con il Briancon), sabato toccherà di nuovo ai Mastini: l’ultimo test-match della pre-season vedrà i gialloneri ospitare il Fassa, squadra sicuramente di caratura superiore, che consentirà alla squadra di entrare già in perfetto clima Supercoppa. La sfida al Cortina (16 settembre) è già lanciata.

IL TABELLINO

VARESE – ASCONA 6-1 (3-0 – 0-0 – 3-1)
Varese
: Marinelli (Perla), Schina, Vignoli, Naslund, Fanelli, Gibbons, Cordiano, Tilaro, Vanetti, Garber, Allevato, Erik Mazzacane, Marcello Borghi, Michael Mazzacane, Marinelli, Pietro Borghi, Crivellari, Piroso, Bertin, Pietroniro, Perino, Raimondi. Coach: Czarnecki
Ascona: Pier Tomamichel (Frigerio), Del Ponte, Rossi, Ortelli, Alisetti, Tonini, Ortelli, Capella, Morotti, Saglini, Pelloni, D’Alessi, Stainer, Marcehtti, Schmid, Concerprio, Franzoni, Jotti, Ethienne Tomamichel. Coach: Bizzozzero
Reti: 8’23” (V) Gibbons (Pietroniro, Perino); 14’09” (V) Raimondi (Tilaro) 2-0; 17’18” (V) Michael Mazzacane (Cordiano, Marcello Borghi) 3-0; 41’17” (V) Pietroniro (Gibbons) 4-0; 44’25” (V) Crivellari (Schina) 5-0; 50’38” (A) Conceprio (Rossi, Del Ponte); 55’48” (V) Piroso (Michael Mazzacane, Vanetti) 6-1.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui