Dopo le sconfitte in CEV Cup con il THY e in campionato contro il Novara, la UYBA deve tornare alla vittoria. Olivotto e compagne, rientrate mercoledì da Istanbul dopo l’annullamento della sfida di ritorno di Coppa a causa del terremoto che ha colpito la Turchia, si sono rimesse subito al lavoro per un impegno da non sottovalutare: domenica 12 febbraio alle 17.00 alla e-Work Arena arriverà la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia.

Sono solo due i punti che separano le squadre in classifica, con la UYBA all’ottavo posto e la squadra di coach Mafrici decima, ad una sola lunghezza dal Bisonte Firenze. La Megabox giunge a questa trasferta reduce dalla vittoria per 3-1 sulla Wash4green Pinerolo, risultato che conferma il trend positivo della formazione biancoverde, il cui roster è stato decisamente rinforzato a inizio gennaio con gli innesti dell’opposto americano, nonché campionessa olimpica, Andrea Drews, della centrale Eleonora Furlan e della palleggiatrice spagnole Raquel Làzaro Castellanos. Nessun problema di formazione per il team bustocco, che dovrebbe dunque presentarsi davanti ai suoi tifosi con l’usuale 6+1. All’andata finì 3-0 per la formazione delle ex Vittoria Piani, Valeria Papa e Beatrice Berti.

Loveth Omoruyi presenta così la partita: “Vogliamo continuare a fare punti in campionato per non perdere il treno che porta ai play-off: sappiamo che Vallefoglia è appena dietro di noi, per cui questa partita è, insieme a quella di domenica prossima con Bergamo, di vitale importanza. All’andata la sconfitta è stata pesante e anche per questo la voglia di rigiocare con Vallefoglia è tanta. La Megabox si è rinforzata parecchio a gennaio ed ora è davvero una squadra di alto livello, ma noi abbiamo visto che possiamo giocare alla pari, anche con le prime della classe. Noi non sottovalutiamo l’impegno e aggrediamo da subito“. 

Dalle Marche, queste le dichiarazioni di Andrea Drews: “Dopo la partita di domenica, che, nonostante la vittoria, non è stata una delle nostre migliori prestazioni, siamo tornate a lavorare, sicure del nostro potenziale e volenterose di dimostrare il nostro valore già a Busto Arsizio. L’incontro con le bustocche è uno dei più importanti di questa stagione e ci stiamo allenando anche per essere pronte mentalmente ad affrontarlo“.

La guida al match

E-Work Busto Arsizio: 1 Battista, 2 Degradi, 3 Lloyd. 5 Monza, 7 Rosamaria, 8 Lualdi, 10 Stigrot, 12 Colombo, 13 Olivotto, 15 Omoruyi, 16 Zakchaiou, 17 Bressan (L). Allenatore: Musso, 2° Gaviraghi.
Megabox Ond. Savio Vallefoglia: 1 Piani, 3 Furlan, 5 Drews, 6 D’Odorico, 7 Sirressi (L), 8 Aleksic, 9 Papa, 11 Mancini, 12 Hancock, 13 Barbero (L), 14 Berti, 15 Kosheleva, 22 Lazàro. Allenatore: Mafrici, 2° Simone.

Probabili 6+1:
E-Work Busto Arsizio: Lloyd – Rosamaria, Olivotto – Zakchaiou, Degradi – Omoruyi, Zannoni (libero)
Megabox Ond. Savio Vallefoglia: Hancock – Drews, Aleksic – Mancini, D’Odorico – Kosheleva, Sirressi (libero)

Programma 5^ giornata di ritorno

Sabato 11 febbraio, ore 20.30
Cbf Balducci Hr Macerata-Vero Volley Milano (diretta Rai Sport + HD)
Domenica 12 febbraio, ore 17.00
Volley Bergamo 1991-Igor Gorgonzola Novara
Prosecco Doc Imoco Conegliano-Cuneo Granda S. Bernardo
E-Work Busto Arsizio-Megabox Ond. Savio Vallefoglia
Bartoccini-Fortinfissi Perugia-Trasportipesanti Casalmaggiore
Domenica 12 febbraio, ore 19.30
Il Bisonte Firenze-Reale Mutua Fenera Chieri (diretta Sky Sport Arena)
Lunedì 13 febbraio, ore 18.00
Savino Del Bene Scandicci-Wash4green Pinerolo

Classifica

Prosecco Doc Imoco Conegliano 46 (16 – 1)
Savino Del Bene Scandicci 42 (13 – 4)
Vero Volley Milano 39 (13 – 4)
Igor Gorgonzola Novara 38 (14 – 3)
Reale Mutua Fenera Chieri 36 (12 – 5)
Trasportipesanti Casalmaggiore 28 (9 – 8)
Volley Bergamo 1991 25 (8 – 9)
E-Work Busto Arsizio 22 (7 – 10)
Il Bisonte Firenze 21 (7 – 10)
Megabox Ond. Savio Vallefoglia 20 (7 – 10)
Cuneo Granda S.Bernardo 17 (6 – 11)
Bartoccini-Fortinfissi Perugia 9 (3 – 14)
Wash4green Pinerolo 7 (2 – 15)
Cbf Balducci Hr Macerata 7 (2 – 15)

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui