Weekend di fuoco quello tra il 7-9 luglio 2023 per quanto riguarda il mondo automobilistico della provincia di Varese, che vede impegnati Paolo Palanti (Aikoa Racing) e Umberto Vaglio (A.S.D. Living KC) in due competizioni separate.

Palanti (classe ’69), iscritto al campionato ACI Sport TCR DSG Italy, questo weekend correrà con la sua Audi RS3 al circuito del Mugello.
Queste le sue parole: “Entrambe le prove libere, come in ogni weekend di gara, sono andate bene; quello che abbiamo bisogno di fare è concretizzare nella qualifica e ottenere un buon risultato in gara. Il circuito è molto impegnativo ma il feeling con la macchina è buono. Si prospetta una gara dura e molto combattuta, alcuni miei avversari su questo circuito sono veramente forti ma tutto sommato sono abbastanza ottimista. Sicuramente vorrei tornare sul podio e considero questo come l’obiettivo minimo.

Vaglio (classe ’84), iscritto al campionato Zinox F2000 Formula Trophy, questo weekend correrà con la sua monoposto sul leggendario circuito belga di Spa-Francorchamps: “Non mi sembra vero essere qui a Spa, è da febbraio che aspettavo questo weekend e mi sento come un bambino a Disneyland. Il circuito è molto tecnico e difficile, si viaggia a velocità molto elevate facendo diversi passaggi a pochi metri dai muretti laterali; penso che sia sicuramente una delle piste più belle del mondo e sono veramente onorato di poterci correre. Le prove libere sono andate abbastasnza bene, sono riuscito a fare tanti giri e di conseguenza a prendere confidenza con la pista e sopratutto con la macchina, visto che quest’anno ho fatto davvero pochi chilometri. Purtroppo la macchina non ha prestazioni che possano competere con le prime posizioni ma spero di tirare fuori qualche jolly per le qualifiche. Voglio fare delle gare fatte bene, senza troppi rischi e cercando di portarmi a casa almeno il podio della mia classe; nella classifica assoluta, dove corrono 38 vetture, un piazzamento a metà sarebbe già, personalmente, di rilievo.

Matteo Carcano

Articolo precedenteValle Olona, Rovellini: “Si riparte da zero, per confermarci dovremo raddoppiare le forze” – La mappa delle panchine
Articolo successivoLa mappa delle panchine – Il Varese in Eccellenza cambia le gerarchie. Rovrena: “Opportunità da cogliere al volo, saremo competitivi”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui