Dopo l’inopinato passo falso di settimana scorsa contro Albino, che è costato due punti ferali nella lotta playoff, la Pallacanestro Femminile Varese torna in campo domani sera, sabato 18 marzo, in trasferta sul campo di Nibionno alla ricerca di due punti fondamentali per mantenere accesa la fiammella dei playoff.

Infatti, contro una squadra invischiata nella lotta per non retrocedere, sarà di assoluta importanza cogliere un referto rosa che è l’unica via per continuare a dare un senso alla stagione delle biancorosse. Un ulteriore stop equivarrebbe a dire addio alle residue speranze di centrare uno dei primi quattro posti validi per l’accesso alla post season. Corsa, oggi, da fare giocoforza su Visconti Brignano, che occupa la quarta piazza con tre punti in più delle varesine e sarà impegnata in trasferta sul campo di Valmadrera, da dove potrebbe giungere una notizia anche favorevole a Mistò e compagne.

Certamente bisogna togliere il domopak dal canestro. Infatti, i soli 32 punti messi a referto contro Albino evidenziano le difficoltà avute da una Varese che è da cavalleria leggera ed ha sofferto tantissimo nel creare dei tiri puliti al cospetto della formazione bergamasca, solitamente indigesta per via della sua batteria di lunghe. Senza anche Mariani, uscita per un problema alla caviglia, è stato ancora più facile per Albino imbrigliare la manovra biancorossa che ha mandato a referto soltanto quattro atlete. Urge l’apporto di tutta la panchina per dare profondità e pericolosità alla manovra. Nibionno ha un ruolino di marcia in perfetta parità in casa: 6 successi e 6 sconfitte. Varese dovrà esser brava a perforare il fortino di casa partendo dalla difesa.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui