Non ne vuol sapere di svuotarsi l’infermeria della Pallacanestro Femminile Varese che continua a fare la conta delle assenti più che delle presenti. Infatti, anche sabato 4 febbraio la formazione bosina non si presenterà al completo per la certa assenza di Schieppati mentre è in forte dubbio la presenza di Elena Mistò. La capitana delle biancorosse accusa uno stato febbrile e sarà di capire nelle ore a ridosso della gara se farà parte del gruppo squadra oppure no.

Insomma, continua a piovere sul bagnato in casa varesina con coach Vittori (nella foto) che recupera almeno Camilla Mariani dopo l’assenza dello scorso turno. Difficile riuscire ad allenarsi con costanza che sarebbe la cosa più importante per cementare gruppo e nuovi schemi di gioco dall’avvento del nuovo coach. Vedremo quale sarà la reazione che le biancorosse metteranno in campo dopo la sconfitta contro Canegrate.

Contro Valmadrera sarà il secondo appuntamento consecutivo fuori casa per Tajè e compagne, ma non l’ultimo dato che anche nel prossimo turno giocheranno lontano dalle mura amiche affrontando Basket Femminile Milano. All’andata giunse una sofferta, ma preziosa vittoria per 56-53 contro le lecchesi con Boni mattatrice con 17 punti a segno. Servirà una Boni in questo formato per arginare Valmadrera con tutte le biancorosse che dovranno dare quel qualcosa in più per sopperire alle assenze. Valmadrera ha un buon ruolino di marcia casalingo con 5 vittorie e due sole sconfitte fin qui mentre il bilancio varesino volge quasi alla parità: 5 vittorie a fronte di 4 sconfitte lontano da Valle Olona. Palla a due alle 20.30 di sabato sera.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui