Altro impegno esterno (domenica 12 febbraio alle ore 17.45) per le ragazze di coach Vittori che domenica saranno sul campo di Basket Femminile Milano in quello che è diventato uno scontro di metà classifica per cercare di rialzare la testa. Infatti, Mistò e compagne arrivano da 3 sconfitte consecutive, ma anche cinque perse nelle ultime sei gare disputate. Vera e propria crisi d’identità del gruppo biancorosso che da dopo Natale non si è più ritrovato ai ritmi e livelli di inizio stagione.

Certamente hanno influito anche i tanti problemi fisici che continuano a susseguirsi in casa varesina. Infatti, alla perdurante assenza di Schieppati che non dovrebbe esserci nemmeno domenica, a turno si aggiungono problemi vari. Per ultimo l’infortunio occorso a Boni nel corso della gara con Valmadrera. La lunga è uscita per un problema ad una spalla che aveva già dato fastidio nelle scorse settimane: purtroppo per lei, gli esami svolti in settimana hanno decretato la fine della sua stagione con una possibile operazione all’orizzonte. Insomma, piove sul bagnato.

In più la classifica sta diventando estremamente difficile. Col netto successo su Busto, Milano Basket Stars ha scavato un solco di 5 punti fra sè e Varese: in mezzo c’è Brignano a 22, ma guardando le prospettive biancorosse cinque punti iniziano ad essere tanti da recuperare se si vuole ambire ai playoff. Pur considerando che mancano ancora 12 giornate al termine della stagione regolare. Con le Stars impegnate contro Giussano, quella del PalaIseo diventa una sorta di spartiacque della stagione: per credere ancora nell’obiettivo bisogna centrare un risultato positivo per invertire la rotta. Altrimenti, l’annata rischia di trasformarsi presto in una stagione di transizione. Guardando a Milano, la squadra allenata da coach Riccardi schiera la fresca ex Contu, 5,8 punti di media, e ha la miglior marcatrice nella 21enne regista Ferrazzi che viaggia a 12,4 segnature a partita.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui