Dopo il precampionato e le sue sperimentazioni, è finalmente giunto il tempo della tensione per la vittoria e i due punti che, giornata dopo giornata, stileranno la classifica e i giudizi, positivi o negativi, su ciò che sarà di questa annata sportiva 2023/24. La rinnovata Pallacanestro Femminile Varese approda a questo inizio di annata in maniera non certo facile dato che coach Anilonti ha già perso tre giocatrici al pronti partenza via.

Infatti, Pedoja sarà lungodegente per l’infortunio occorsole in prestagione così come Francesca Mistò sarà difficilmente recuperabile a breve aprendo così una falla importante nel settore guardie. In più va sommato l’addio di Montesanti che ha sguarnito un settore piccole che in fase di mercato pareva sovrabbondante. Rotazioni corte per il coach varesino che dovrà far subito di necessità virtù. D’altronde, si sa che gli infortuni fanno parte del gioco e, forse, meglio aver problemi in questa fase della stagione sperando che la dea bendata sia dalle parti di Varese quando si deciderà la stagione.

Una annata che vede ancora Canegrate fra le favorite per uno dei posti playoff insieme a Varese, Usmate e Pontevico formazioni che sembrano avere un pizzico in più rispetto alle altre contendenti. Attenzione a Milano Basket Stars, Albino, Basket Femminile Milano e Visconti Brignano che potranno fare bene e insidiare le prime in questa ipoteticissima griglia di partenza. Il resto del gruppo non dovrebbe creare sorprese per l’alta classifica con Vittuone che dovrebbe essere un ostacolo da superare agevolmente per Varese. Usiamo il condizionale perchè, ovviamente, la situazione di salute di Premazzi e compagne rende il tutto molto più instabile. Rotazioni corte che non facilitano il compito alle varesine che punteranno certamente sull’esplosività di bomber Premazzi per aprire la scatola di Vittuone. Padrone di casa che sono quasi identiche alla scorsa stagione con in panchina coach Parini. Vedremo cosa uscirà dopo i primi 40′ ufficiali di pallacanestro della stagione.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui