Si torna a respirare aria di campionato in casa Pallacanestro Varese: dopo due settimane di pausa, infatti, la LBA è pronta a ricominciare e per i biancorossi si profila all’orizzonte la difficile trasferta al PalaBarbuto di Napoli dove, domenica 5 marzo alle ore 16.00, la squadra di Matt Brase sfiderà la GeVi.

Partita importantissima per la OJM che cerca di tornare alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive e, più in generale, dopo quattro sconfitte nelle ultime cinque apparizioni tra campionato e Coppa Italia. La gara è però di fondamentale importanza anche per la corsa playoff e a presentarla non poteva che essere il giocatore più al centro dei riflettori in questo momento, quel Guglielmo Caruso che tanto bene ha fatto con la Nazionale e che, essendo napoletano, vivrà un autentico derby personale.

Il lungo varesino si è espresso così ai microfoni societari: “La settimana con la Nazionale è stata una bella esperienza; quando si veste la maglia azzurra è sempre un onore ed un orgoglio. Mi è stata utile anche per staccare un po’ la spina e ricaricare le batterie. Ora sono ritornato ancora più carico e motivato; mi mancava l’aria del palazzetto di Varese e non vedo l’ora di giocare contro Napoli domenica. Tornare nella città dove sono nato mi fa sempre molto piacere; al PalaBarbuto si respira un’aria sempre molto calda e non è facile riuscire a giocarci. Mi fa piacere scontrarmi contro giocatori che fanno parte di quel contesto ma soprattutto farlo di fronte ai miei amici e familiari“.

Non ho nessun tipo di pressione però, anziprosegue Caruso sono consapevole che devo rimanere concentrato e provare a fare, insieme ai miei compagni, tutto quello che abbiamo preparato questa settimana. Sarà importante tornare a casa con una vittoria. Sarà una sfida molto intensa così come all’andata dove l’equilibrio ha regnato fino al terzo quarto; la GeVi è una squadra di talento e molto solida che non rispecchia l’attuale posizione in classifica che ricopre. Come già detto, sarà difficile giocare in quel campo quindi toccherà a noi arrivare alla partita con il giusto atteggiamento e la giusta mentalità sapendo che ci aspetterà una lotta per 40 minuti“.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui