Importanti novità nel calendario della pre-season della Pallacanestro Varese. I biancorossi infatti, nell’amichevole di mercoledì 13 settembre alle ore 20:30 al Lino Oldrini di Masnago, non giocheranno contro Friburgo ma bensì contro SAM Massagno Basket, in un remake della sfida andata in scena pochi giorni fa a Sondrio durante la Valtellina Summer League.
Il cambio di avversario si è reso obbligatorio vista la chiusura del passo del San Gottardo, motivo per il quale Friburgo non ha la possibilità di arrivare a Varese.
La sfida di mercoledì sera sarà l’occasione non solo di vedere all’opera la nuova squadra di coach Bialaszewski per la prima uscita sul parquet casalingo ma anche quella della presentazione della Pallacanestro Varese Woman e della Pallacanestro Varese Wheelchair. A fine primo tempo, verrà poi presentato il progetto di riqualificazione del Lino Oldrini, per il quale sono già iniziati i lavori.
Questo il programma della serata.
- 19:30 – Aperture porte Palasport “Lino Oldrini”;
- 20:00 – presentazione Pallacanestro Varese Women e Pallacanestro Varese Wheelchair;
- 20:15 – Presentazione Pallacanestro Openjobmetis Varese;
- 20:30 – Palla a due Pallacanestro Openjobmetis Varese-SAM Massagno;
- Intervallo della partita – Presentazione del progetto di riqualificazione del Palasport “Lino Oldrini”.
Sarà possibile acquistare il biglietto della partita a partire dalle ore 13:30 di oggi, lunedì 11 settembre. Basterà cliccare qui. In alternativa, sarà possibile acquistarlo direttamente presso le biglietterie del Palasport “Lino Oldrini” che apriranno alle ore 19:30.
Pallacanestro Varese, inoltre, informa che la capienza del palazzetto sarà ridotta; rimarranno chiusi i settori Tribuna Gold Ovest, Tribuna Silver Ovest, Tribuna Silver B e Curva Nord. Per i soci de Il Basket Siamo Noi l’ingresso sarà gratuito.
Alessandro Burin