Tutto pronto per la sfida di questa sera, mercoledì 25 ottobre alle 20:30 sul parquet dell’Itelyum Arena di Masnago tra la Pallacanestro Varese e i tedeschi di Gottinga

I biancorossi cercano una vittoria per rialzare la testa dopo la sconfitta con Trento in campionato e mettere un bel mattoncino per il passaggio del turno nel Girone I di FIBA Europe Cup. 

Sì perché Gottinga rappresenta l’avversario più temibile per l’Itelyum che si troverà di fronte una squadra molto simile a Trento per caratteristiche, ovvero atletica e profonda a livello di rotazioni. 

Tra i pericolo principali dei tedeschi, guidati da coach Olivier Foucart, troviamo sicuramente il gioiellino Zugic, talento serbo dalle spiccate dori offensive ed il pacchetto di americani composto da Burns – Gibson e Hume

Gottinga arriva dalla vittoria in rimonta su Tblisi nella prima giornata e dalla sconfitta abbastanza netta con campionato contro Chemnitz. Come Varese, ha cambiato molto in estate dopo una grande stagione, la scorsa, chiusa con il sesto posto in Bundesliga, con il centro Kamp, unico superstite del gruppo. 

Per Varese sarà importante dimostrare di aver assimilato gli errori fatti con Trento e cercare una vittoria convincente che dia morale in vista della durissima trasferta di campionato con Venezia, per non rischiare di arrivare al prossimo lunedì con tre sconfitte consecutive sulle spalle, che renderebbero davvero l’aria di Masnago molto pesante. 

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui