La Pallacanestro Varese si prepara alla sfida contro la Bertram Yachts Tortona, in programma domenica 15 ottobre alle ore 20:30 sul parquet dell’Itelyum Arena di Masnago, con la consapevolezza di avere una ghiotta occasione per poter battere una delle squadre più forti del torneo.

Non è un mistero, infatti, che i piemontesi stiano attraversando un difficile inizio di stagione, così come i biancorossi, che però davanti ai proprio tifosi vogliono provare a ribaltare il pronostico di un confronto che sulla carta dice comunque Tortona e che, guardando ai precedenti, premia in maniera netta la squadra bianconera.

La OJM e la Bertram Yachts si sono già incontrate in 4 occasioni infatti, tre delle quali, vinte dai bianconeri. Nella scorsa stagione Tortona vinse due volte su due contro Varese, in particolare negli occhi dei tifosi biancorossi c’è quell’88-89 di Masnago, siglato da Filloy nel finale che gelò la squadra allenata dall’allora coach Matt Brase, in una gara in cui Colbey Ross scrisse un piccolo pezzo di storia, chiudendo il match con 35 punti e 10 assist.

La sfida di Tortona, invece, fu molto meno combattuta, con Varese che si dovette arrendere 103-91. L’ultimo ed unico successo biancorosso risale al 20 novembre del 2021 quando Varese, allora allenata da coach Adriano Vertemati, s’impose su Tortona per 85-76, in una delle pochissime gioie di quella gestione tecnica, guidati da una grande prova di Antonhy Beane, che chiuse a quota 23 punti.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui