Nel bel mezzo dello scossone societario scatenato dall’addio improvviso del GM Michael Arcieri, la Pallacanestro Varese è pronta a mettere a segno il primo colpo della stagione 2023/2024.

Sarebbe infatti ormai vicinissimo l’arrivo in biancorosso del playmaker Vincent Shahid. 25 anni, nativo del Minnesota, Shahid ha giocato nell’ultima stagione con la maglia del Thor Thorlasfhon, squadra che milita nel campionato isalndese, con cui ha vinto il titolo di capocannoniere del campionato, chiudendo la stagione con 28.6 punti e 8.9 assist di media.

Playmaker fisicamente non troppo imponente, 180 cm l’altezza, laureato all’Università di North Dakota, vedrebbe in Varese il primo approdo di livello della propria carriera europea, dopo aver giocato in Lussemburgo ed in Francia-3, terza lega del campionato transalpino, con la maglia del Cergy Pointose, chiudendo la stagione 2021/2022 con 21.4 punti di media e 4.1 assist.

Shahid andrebbe a prendere il ruolo di Colbey Ross: simile al prodotto di Pepperdine per certe caratteristiche, come la capacità di tenere alto il ritmo di gioco della squadra e la velocità di penetrazione, è più pericoloso, ala+meno sulla carta, nel tiro da tre punti, come il 41% in questo fondamentale, con cui ha chiuso l’ultimo campionato in Islanda, dimostra.

Shahid sarebbe così il primo colpo di Matteo Jemoli, sempre più uomo mercato biancorosso dopo l’addio di Arcieri e che, dopo aver scoperto Ross l’anno scorso, tutti si augurano possa, nel caso, aver ripetuto un colpo simile.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui