Basketball Champions League si o no? Indipendentemente dal risultato del turno preliminare che la Pallacanestro Varese giocherà ad Antalya, in Turchia, tra il 25 esettembre ed il 1 ottobre, con i biancorossi in campo il 27 settembre nella prima sfida da dentro o fuori alle ore 15:30 locali contro l’FMP Soccerbet, i biancorossi giocheranno in Europa nella prossima stagione.

Infatti, come anticipatovi qualche settimana fa, la società di Piazzale Gramsci ha comunicato la propria intenzione di disputare, eventualmente, la Europe Cup. Non solo Varese però, perchè anche altre squadre, per adesso inserite nei gironi preliminari di qualificazione alla Basketball Champions League hanno deciso di disputare eventualmente in seconda battuta la Europe Cup e sono: Petrolina AEK Larnaca (CYP); Bakken Bears Aarhus (DEN); Kalev/Cramo (EST); Karhu Basket Kauhajoki (FIN); Cholet Basket (FRA); SIG Strasbourg (FRA); TSU Tbilisi (GEO); BG Gottingen (GER); Caledonia Gladiators (GBR); Ironi Hay Motors Ness Ziona (ISR); Happy Casa Brindisi (ITA); KB Peja (KOS); BC Jonava CBet (LTU); Mornar Barsko Zlato (MNE); Heroes Den Bosch (NED); Legia Warszawa (POL); SL Benfica (POR); CSM CSU Oradea (ROU); Patrioti Levice (SVK); Norrkoping Dolphins (SWE).

E chiaro che però, per organizzare la stagione di Europe Cup non si potrà aspettare la fine di settembre, ed allora martedì prossimo, 8 agosto a Monaco, in germania, si svolgeranno i sorteggi dei gironi della competizione, che sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube ufficiale della FIBA, a partire dalle 14:15 CET. La Pallacanestro Varese è virtualmente insierita in terza fascia. Questi i seed, tutti i club che partecipano ai turni di qualificazione BCL sono iscritti provvisoriamente al sorteggio della FIBA Europe Cup.

Seed 1
Anwil Wloclawek (POL)
CSM CSU Oradea (ROU)*
Ironi Hay Motors Ness Ziona (ISR)*
Bahcesehir College (TUR)
Cholet Basket (FRA)*
ZZ Leiden (NED)
Sporting CP (POR)
Heroes Den Bosch (NED)*
Loser BCL Q Final – Champions Path
Karhu Basket Kauhajoki (FIN)* 

Seed 2
BC Balkan (BUL)
Legia Warszawa (POL)*
NINERS Chemnitz (GER)
BC CSU Sibiu (ROU)
Happy Casa Brindisi (ITA)*
Mornar Barsko Zlato (MNE)*
Hapoel Nofar Galil Elion (ISR)
BG Gottingen (GER)*
Loser BCL Q SF Bakken/Peja v Kalev/Norrkopping
Loser BCL Q SF Levice/Larnaca v Benfica/Tbilisi

Seed 3
BC Jonava CBet (LTU)*
SIG Strasbourg (FRA)*
ERA Nymburk (CZE)
Surne Bilbao Basket (ESP)
BCM Gravelines Dunkerque (FRA)
Arconic-Alba Fehervar (HUN)
Pallacanestro Varese (ITA)*
PGE Spojnia Stargard (POL)
Loser BCL Q QF Levice v Larnaca
Loser BCL Q QF Kalev v Norrkopping

Seed 4
Winner FEC QT A
Winner FEC QT B
Winner FEC QT C
Winner FEC QT D
Winner FEC QT E
Winner FEC QT F
Winner FEC QF G
Caledonia Gladiators (GBR)*
Loser BCL Q QF Bakken v Peja
Loser BCL Q QF Benfica v Tbilisi

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui