Nick Nurse è il nuovo coach dei Philadelphia 76ers. Leggendo queste parole la maggior parte di voi si starà chiedendo quanto possa interessare una notizia del genere al tifoso e più in generale alla piazza varesina, specialmente quella cestistica. La risposta è presto data.
L’approdo di Nurse a Philadelphia mette a forte rischio la permanenza di coach Matt Brase alla Pallacanestro Varese. L’attuale allenatore biancorosso infatti, che ha un’escape per una chiamata in NBA nel suo contratto valida fino al 15 giugno, ha collaborato nel team di lavoro di Nurse ai Rio Grande Valley Vipers, in G-League, in un team costruito dall’allora GM degli Houston Rockets Daryl Morey, oggi President of Basketball Operations proprio di Philadelphia e che sarebbe pronto a riunire parte di quello staff.
Una serie d’indizi che fanno una prova, grossa, sul fatto che da oggi e per le prossime settimane in casa biancorossa si rimarrà con il fiato sospeso, sperando che quella chiamata da Nurse non arrivi al telefono di Brase se no, dopo il sempre più probabile addio di Galbiati, anche quello di Brase diventerebbe una dura realtà.
Alessandro Burin